fbpx

Cross di Edimburgo con Mo Farah e tre azzurri

Foto Giancarlo Colombo
Di: Diego Sampaolo

Il Cross Internazionale vivrà uno dei suoi appuntamenti più attesi sabato pomeriggio sui prati di Holyrood Park a Edimburgo. Il tradizionale cross scozzese segnerà il debutto stagionale del campione olimpico dei 5000 e dei 10000 metri di Londra 2012 e Rio de Janeiro 2016 Mo Farah, che vestirà la maglia della Gran Bretagna nel contesto del triangolare a squadre che vedrà impegnato il team contro le rappresentative dell’Europa e degli Stati Uniti.

Per la rappresentativa del Team Europe saranno impegnati anche tre atleti italiani Marouan Razine, Marco Salami e Soufiane El Kabbouri. Razine e Salami si sono piazzati rispettivamente al nono e al quindicesimo posto agli ultimi Europei di Cross di Chia. El Kabbouri è stato invitato per gareggiare nella Stewart Cup, gara a staffetta mista 4×1 km con due uomini e due donne in ogni formazione.

Mo Farah affronterà tutto il podio degli Europei di Cross di Chia con il campione continentale turco Aras Kaya (anche argento europeo dei 3000 siepi a Amsterdam), l’argento Polat Arikan Kemboi della Turchia e il bronzo Callum Hawkins della Gran Bretagna e lo statunitense Garrett Heath, vincitore della passata edizione a Holyrood Park davanti a Mo Farah.

La gara femminile vedrà al via la turca Yasemin Can, campionessa europea dei 5000 e dei 10000 metri a Amsterdam e vincitrice agli Europei di Cross di Chia nel 2016, l’irlandese Fionnuala McCormack (due volte campionessa europea di cross nel 2011 e nel 2012) e la britannica Gemma Steel (tre volte medagliata agli Europei di Cross a livello individuale: oro nel 2014, argento nel 2013 e bronzo nel 2011).

Articoli Correlati

I migliori italiani contro la “Generazione Z” dell’Africa alla Cinque Mulini
Cesare Maestri
Cross della Vallagarina: Cesare Maestri riporta l’Italia al successo
Hellen Obiri cross di Elgoibar
Obiri vince il cross di Elgoibar per il secondo anno consecutivo
Traguardo Cross del Campaccio
Doppietta etiope al cross del Campaccio
Campaccio Crippa, Battocletti e Dossena
Crippa, Battocletti e Dossena al via del 63° Campaccio
Nadia Battocletti, europei di cross oro
Europei di cross: oro di Nadia Battocletti, Italia terza nel medagliere