CMP Venice Night Trail, si riaccende in laguna la magia della corsa notturna

CMP Venice Night Trail, si riaccende in laguna la magia della corsa notturna

12 Gennaio, 2019

Sabato 13 aprile si riaccende in laguna la magia della corsa notturna con la quarta edizione del CMP Venice Night Trail, il city trail organizzato da Venicemarathon.

Un percorso suggestivo di 16 chilometri e 51 ponti con partenza e arrivo nel Sestiere di Dorsoduro, nell’area portuale di San Basilio dove anche quest’anno sarà allestito il Running Village all’interno del Terminal Passeggeri. Al Parco San Giuliano di Mestre, invece, un servizio di bus navetta accompagnerà in partenza e riporterà indietro tutti coloro che sceglieranno di lasciare l’auto nei parcheggi del Parco.

Il trail si addentrerà nelle zone più tipiche di Venezia, attraverserà campi e campielli di suggestiva bellezza, spingendosi fino a Sant’Elena e alla Biennale, per poi risalire passando per Piazza San Marco, il ponte dell’Accademia e Punta della Dogana. Da qui gli atleti risaliranno le Fondamenta delle Zattere fino a San Basilio, lungo il Canale della Giudecca.

I concorrenti avranno la possibilità di scegliere tra la versione competitiva e quella non competitiva – ludico motoria.

Sono già più di 2.200 gli iscritti e restano a disposizione solo circa 1.300 pettorali. Un contatore presente sul sito ufficiale www.venicenighttrail.it aggiorna in tempo reale l’andamento delle iscrizioni.

Title & technical sponsor di questa edizione CMP, il brand sportivo del gruppo F.lli Campagnolo.
Nelle prossime settimane verrà presentato il merchandising ufficiale della gara, una proposta di capi che spazia dagli accessori ideali per gli allenamenti, alle giacche in softshell che vi accompagneranno in tutti le occasioni outdoor. Il merchandising sarà presto disponibile anche sul nuovo sito e-commerce CMP.

Il CMP Venice Night Trail aderisce al progetto #EnjoyRespectVenezia, sensibilizzando i concorrenti ad adottare comportamenti responsabili e rispettosi dell’ambiente, del paesaggio, delle bellezze artistiche e dell’identità di Venezia e dei suoi abitanti.

Articoli correlati

Joma veste la Maratona di Venezia

19 Febbraio, 2024

L’azienda spagnola diventa il nuovo sponsor tecnico della Wizz Air Venicemarathon 42K-21K-10K, delle Alì Family Run e del Venicemarathon Running Team Venicemarathon e Joma hanno stretto una partnership pluriennale, che vedrà l’azienda spagnola vestire le prossime edizioni della Wizz Air Venicemarathon 42K-21K10K (la cui 38esima edizione è in programma domenica 27 ottobre), le cinque Alì Family Run, ovvero le gare di […]

La Venicemarathon si fa in tre!

16 Maggio, 2022

Domenica 23 ottobre, assieme alla classica 42K e alla 10K, si correrà anche la prima edizione della nuova mezza maratona organizzata da Venicemarathon a numero chiuso.  Per la prima volta a Venezia si potrà scegliere anche la distanza classica di 21,097 km della mezza maratona: lo hanno annunciato gli organizzatori e avverrà già dalla prossima 36esima edizione della […]

Esauriti i pettorali per il 6° CMP Venice Night

18 Febbraio, 2022

Il city trail in programma sabato 9 aprile a Venezia è già sold out Il 6° CMP Venice Night Trail è un evento sold out: già esauriti i 5.000 pettorali messi a disposizione dall’organizzazione. Chiuse quindi le iscrizioni alla sesta edizione del city trail notturno in programma a Venezia nella serata di sabato 9 aprile e organizzato da Venicemarathon, con il patrocinio del Comune di Venezia, dell’Autorità di […]

Sofia Yaremchuk, esordio vincente alla Venicemarathon

24 Ottobre, 2021

Sofia Yaremchuk all’esordio in maratona vince la 35ma edizione della Venicemarathon che si è disputata in una splendida giornata di sole Venezia ha ritrovato la sua maratona dopo un anno di pausa forzata a causa del covid e miglior ritorno non poteva esserci per la classica gara veneta che ha festeggiato l’importante traguardo delle 35 […]