Aziende VS Coronavirus – Macron: in arrivo milioni di dispositivi di protezione individuale

Aziende VS Coronavirus – Macron: in arrivo milioni di dispositivi di protezione individuale

05 Aprile, 2020
Foto: Arch. Macron
Attraverso la propria filiera di produzione e distribuzione in Asia e Italia, l’azienda con sede a Crespellano (BO) sta realizzando mascherine FFP2 e chirurgiche, camici e tute protettive da destinare agli operatori del settore sanitario, della protezione civile e delle forze dell’ordine. Si parla di 8 milioni di pezzi solo nella settimana che precede la Pasqua.

Con il progetto no-profit “Stop Covid-19/Macron #noicisiamo”, Macron scende in campo nella lotta per il contenimento del Coronavirus. L’azienda di abbigliamento sportivo, una delle più presenti anche nel mondo del running, sta mettendo a disposizione la propria filiera di produzione e distribuzione in Asia e Italia per realizzare dispositivi di protezione individualiquali mascherine FFP2 e chirurgiche, camici e tute protettive, indispensabili per gli operatori del settore sanitario, della protezione civile e delle forze dell’ordine.

Otto milioni di pezzi 

La produzione su larga scala delle diverse tipologie di dispositivi è stata attivata in meno di 10 giorni. I dispositivi di protezione saranno trasportati, grazie ad appositi voli dedicati, presso il centro di distribuzione di Macron in Valsamoggia (BO), di recente costruzione (nella foto), per poi da lì essere distribuiti in modo capillare su tutto il territorio nazionale. Nella settimana che precede la Pasqua sono previsti in arrivo i primi 8 milioni di pezzi.

“Tutti i prodotti sono rispondenti alle più stringenti normative e certificazioni – fanno sapere dall’azienda -, e tutto il processo di produzione è strettamente monitorato dagli ispettori dipendenti di Macron attivi sul territorio.”

Pavanello: orgoglioso dell’impegno di tutti                             

“Nel rispetto delle direttive del Governo, Macron al momento distribuisce questi dispositivi nel territorio italiano. Nella speranza che il nostro Paese superi a breve questo momento di grave emergenza, si renderà ovviamente disponibile – quando sarà possibile – a farlo anche in tutti quei Paesi, europei ed extra europei, dove il brand italiano è presente” si legge ancora nella nota stampa diffusa dall’azienda.

«Abbiamo un’organizzazione in Asia molto radicata e capillare, in grado di gestire la produzione di varie tipologie di dispositivi di protezione individuale oggi così necessari – ha dichiarato Gianluca Pavanello, Ceo di Macron -. La capacità di reazione dimostrata in un così breve tempo mi fa essere molto orgoglioso dello sforzo e dell’impegno da tutti dimostrato.»

Articoli correlati

Parma Marathon: presentate le nuove maglie

17 Luglio, 2021

Macron, sponsor tecnico di Parma Marathon fin dalla sua prima edizione, ha realizzato per tutti i runner e appassionati le maglie tecniche dell’evento in programma domenica 17 ottobre Dopo una pausa forzata che nessuno avrebbe voluto prendere, finalmente l’attesa è finita. La quinta edizione della Parma Marathon ha “iniziato il riscaldamento” per l’appuntamento a lungo atteso del […]

Coronavirus, rinviata la 50 Km di Romagna

03 Marzo, 2021

Slitta di un anno l’appuntamento con la 50 km di Romagna a seguito dell’emergenza sanitaria da Covid-19. Si correrà il 25 aprile 2022. “È con grandissimo dispiacere che dobbiamo annunciare, ancora una volta, l’annullamento della 39a edizione della 50 Km di Romagna” – è quanto si legge sul sito internet ufficiale della manifestazione. “Purtroppo la situazione […]

Covid-19 e certificato medico di idoneità sportiva: cosa cambia per i runner che hanno contratto l’infezione

Il Ministero della salute ha pubblicato le “raccomandazioni” con gli accertamenti aggiuntivi da richiedere agli atleti che sono guariti dal virus, al momento della visita per il rilascio o il rinnovo dell’idoneità alla pratica sportiva agonistica. Polmonite interstiziale e danno miocardico i rischi da tenere in considerazione. “Nella valutazione degli atleti che sono guariti dalla […]

Maglie running: la tecnologia Dryarn per la collezione Macron Run&Train

01 Ottobre, 2020

Dalla collezione FW20/21 Macron Run&Train ecco le nuove maglie running traspiranti e leggere Capi morbidi, leggeri e traspiranti studiati per accompagnare e sostenere l’atleta in allenamento e in gara, garantendogli totale libertà di movimento. Da sempre al fianco di runners e sportivi, Macron interpreta al meglio le loro esigenze con prodotti altamente innovativi e di […]