Nata da post di una componente della community di Asics, è diventata virale, come un vero e proprio simbolo di speranza, l’immagine disegnata dai lacci di una scarpa.
Solitudine e lontananza stanno entrando nella vita delle persone. Nemmeno i runner ne sono immuni e le community diventano ancora più importanti da frequentare per non buttarsi giù.
La community italiana degli Asics Frontrunner ha lanciato un guanto di sfida alla solitudine: domenica 15 marzo, l’Asics Frontrunner Alessia Sergon ha condiviso sul proprio profilo Instagram una foto di una scarpa di Asics in cui un laccio forma un cuore e l’altro un filo diretto verso l’esterno (nella foto sopra).
«Subito dopo aver postato la mia foto – ha spiegato Alessia -, ho scritto ad alcuni amici del team Asics Frontrunner di postare a loro volta un’immagine simile. L’invito è stato accolto con entusiasmo fino a diventare un passaparola inarrestabile. Abbiamo deciso di creare anche un collage di immagini (nella foto qui sotto) che rappresentasse un piccolo gesto per sentirci tutti più vicini e un messaggio di speranza per superare insieme l’emergenza Covid-19».
Asics ha accolto l’invito di Alessia e della community degli Asics Frontrunner italiani e ha lanciato l’hashtag #UntiedYetUnited per combattere la solitudine e la lontananza causati da questo difficile periodo. «Anche se distanti, anche se le scarpe sono slacciate, noi restiamo uniti. Insieme si può tutto! Forza!».