fbpx
43^ Montefortiana

Torna l’appuntamento con la Montefortiana 2018

(Credits: @Montefortiana)
Di: La redazione

Torna l’appuntamento con la Montefortiana, giunta ormai alla 43^ edizione. Si inizia sabato 20 gennaio con la camminata non competitiva per il Sorriso dei Bimbi, con oltre 2200 bambini delle scuole della provincia veronese, per proseguire nel pomeriggio con la “Passi nel Tempo” di km 10.

Domenica 21 gennaio alle ore 8,00, si correranno la Ecomaratona di km 44 e Ecorun Collis di 26 km, due delle tre prove competitive che anticiperanno di trenta minuti l’inizio della partenza libera del Trofeo S.Antonio, l’evento più partecipato. Alle ore 9,30 si proseguirà con la terza ed ultima prova competitiva della giornata, la Maratonina Falconeri.

I due vincitori della scorsa edizione, Simone Wegher e Silvia Rampazzo, e il terzo classificato Luca Carrara, saranno al via anche quest’anno della Ecomaratona Clivus. In campo femminile confermata la presenza di Silvia Serafini e Federica Schio rispettivamente seconda e quarta classificata nel 2017.
Tra i partecipanti della Ecorun Collis, ritroviamo Daniele Rigon, 3° nel 2017, e Tiziana Scorzato, 2° nel 2017.

Per quanto riguarda la Maratonina Falconeri, è confermata la presenza dell’ex azzurro Giovanni Gualdi, terzo lo scorso anno, e del keniano Erastus Kipkorir Chirchir vincitore della Falconeri nel 2016. Presente anche Massimo Leonardi. Non ci sarà, invece, il preannunciato Pontien Manirafasha (Ruanda), al suo posto troviamo il connazionale Primien Ntawuyirushintege, recente vincitore della Half Terni Marathon.
In campo femminile, presenti Clementine Mukandanga (Rwa), Anna Zilio, Giulia Bellini, alle quali si aggiungono Tiziana Scorzato, Odilla Lorenzoni, Anna Maino.

PROGRAMMA GARE DOMENICA 21 GENNAIO

Ore 8,00 – 7^ ECOMARATONA CLIVUS
Ore 8,00 – 3^ ECORUN COLLIS
Ore 8,30 & 9,00 – 43° TROFEO S.ANTONIO ABATE- FALCONERI
Ore 9,30 – 24^ MARATONINA FALCONERI di km 21,097
Ore 12 – Premiazioni Maratonina FALCONERI e Trofeo Sante Ferroli (Alpini)
Ore 13,45 – 8° Gran Premio Pedrollo Giovani Promesse

 

Articoli Correlati

È record alla Montefortiana con quasi 25.000 partecipanti