Precedenza agli iscritti del 2020 (edizione saltata per la pandemia), che potranno iscriversi direttamente oppure conservare la prelazione per le edizioni 2022 e 2023. Sempre dal primo febbraio apriranno anche le preiscrizioni per il TOR330 mentre le nuove iscrizioni per TOR130, TOR450 e TOR30 cominceranno lunedì primo marzo.
Il Tor des Geants ha cominciato il suo cammino verso l’edizione 2021 (10-19 settembre) con la presentazione ai media avvenuta online giovedì 28 gennaio, a pochi giorni dall’apertura delle iscrizioni prevista per lunedì primo febbraio.
Priorità agli iscritti 2020
Gli iscritti alle gare del 2020 (edizione saltata per la pandemia) potranno iscriversi, infatti, dal primo febbraio (oppure conservare la prelazione per le edizioni 2022 e 2023). Sempre il primo febbraio apriranno anche le pre-iscrizioni per il TOR330 mentre le nuove iscrizioni per TOR130, TOR450 e TOR30 cominceranno lunedì primo marzo.
Alessandra Nicoletti, presidente della società organizzatrice, i VDA Trailers, ha confermato infatti lo svolgimento di tutte e quattro le gare in cui si articola il sistema-evento TORX: «Il TORX si farà. Al momento tutte le quattro gare sono confermate nel loro format classico, stessi percorsi, stesso tipo di gara. Ovviamente vista la situazione attuale, sempre in evoluzione, nelle prossime settimane, insieme a una task force di specialisti, andremo a stabilire tutte le procedure necessarie in base ai decreti e alle normative per fare in modo che il TORX si possa svolgere in totale sicurezza dal punto di vista sanitario e organizzativo. Ogni comunicazione e modifica verrà resa nota agli iscritti. La nostra certezza è che le gare a settembre si faranno, in che modalità è ancora, per alcuni aspetti, da valutare e definire.»
Un nuovo pool di sponsor
«Un anno senza TORX – ha proseguito Alessandra Nicoletti – ci ha offerto un’occasione di riorganizzazione, ma è stato anche difficile, perché per noi il TOR è passione. Adesso, da parte di tutti, c’è ancora più voglia di ripartire e ricominciare con nuove idee e tanto entusiasmo. Si è inoltre rinnovato il parco sponsor per l’edizione 2021: abbiamo preso delle decisioni importanti scegliendo nuove collaborazioni e confermando alcuni dei partner storici. Abbiamo selezionato aziende che fossero a noi vicine per filosofia, obiettivi, progetti e valori come la sostenibilità ambientale, la centralità dell’uomo e il Made in Italy.»
Accanto a brand come Eolo, che già da tempo sostiene la manifestazione, nel pool dei partner del Tor sono entrati nomi ben conosciuti dagli appassionati di outdoor come Garmin Italia, Rewoolution e Scarpa per la categoria Gold Sponsor e Mizu per quella Bronze.
Karpos (abbigliamento sportivo per le attività outdoor) diventa Main Sponsor per il triennio 2021-23. A completare l’elenco delle sponsorizzazioni per la nuova edizione di gare, si unisce anche la startup italiana Floky.