fbpx

Tor des Geants: il primo febbraio aprono le iscrizioni

28 Gennaio, 2021
Foto: Giacomo Buzio
Precedenza agli iscritti del 2020 (edizione saltata per la pandemia), che potranno iscriversi direttamente oppure conservare la prelazione per le edizioni 2022 e 2023. Sempre dal primo febbraio apriranno anche le preiscrizioni per il TOR330 mentre le nuove iscrizioni per TOR130, TOR450 e TOR30 cominceranno lunedì primo marzo. 

Il Tor des Geants ha cominciato il suo cammino verso l’edizione 2021 (10-19 settembre) con la presentazione ai media avvenuta online giovedì 28 gennaio, a pochi giorni dall’apertura delle iscrizioni prevista per lunedì primo febbraio.

Tor des Geants
Foto: Stefano Jeantet
Priorità agli iscritti 2020

Gli iscritti alle gare del 2020 (edizione saltata per la pandemia) potranno iscriversi, infatti, dal primo febbraio (oppure conservare la prelazione per le edizioni 2022 e 2023). Sempre il primo febbraio apriranno anche le pre-iscrizioni per il TOR330 mentre le nuove iscrizioni per TOR130, TOR450 e TOR30 cominceranno lunedì primo marzo. 

Alessandra Nicoletti, presidente della società organizzatrice, i VDA Trailers, ha confermato infatti lo svolgimento di tutte e quattro le gare in cui si articola il sistema-evento TORX: «Il TORX si farà. Al momento tutte le quattro gare sono confermate nel loro format classico, stessi percorsi, stesso tipo di gara. Ovviamente vista la situazione attuale, sempre in evoluzione, nelle prossime settimane, insieme a una task force di specialisti, andremo a stabilire tutte le procedure necessarie in base ai decreti e alle normative per fare in modo che il TORX si possa svolgere in totale sicurezza dal punto di vista sanitario e organizzativo. Ogni comunicazione e modifica verrà resa nota agli iscritti. La nostra certezza è che le gare a settembre si faranno, in che modalità è ancora, per alcuni aspetti, da valutare e definire.»

Foto: Stefano Jeantet
Un nuovo pool di sponsor

«Un anno senza TORX – ha proseguito Alessandra Nicoletti – ci ha offerto un’occasione di riorganizzazione, ma è stato anche difficile, perché per noi il TOR è passione. Adesso, da parte di tutti, c’è ancora più voglia di ripartire e ricominciare con nuove idee e tanto entusiasmo. Si è inoltre rinnovato il parco sponsor per l’edizione 2021: abbiamo preso delle decisioni importanti scegliendo nuove collaborazioni e confermando alcuni dei partner storici. Abbiamo selezionato aziende che fossero a noi vicine per filosofia, obiettivi, progetti e valori come la sostenibilità ambientale, la centralità dell’uomo e il Made in Italy.» 

Accanto a brand come Eolo, che già da tempo sostiene la manifestazione, nel pool dei partner del Tor sono entrati nomi ben conosciuti dagli appassionati di outdoor come Garmin Italia, Rewoolution e Scarpa per la categoria Gold Sponsor e Mizu per quella Bronze.

Karpos (abbigliamento sportivo per le attività outdoor) diventa Main Sponsor per il triennio 2021-23. A completare l’elenco delle sponsorizzazioni per la nuova edizione di gare, si unisce anche la startup italiana Floky.  

Articoli correlati

Silvia Trigueros Garrote, terzo sigillo al Tor

16 Settembre, 2021

Nessuna come lei prima: l’atleta basca Silvia Trigueros Garrote del team Scarpa conquista la terza vittoria consecutiva al TOR330 – Tor des Geants Silvia Trigueros Garrote trionfa nel cuore della notte a Courmayeur e si aggiudicata la medaglia più bella della sua carriera, la terza consecutiva nel TOR330 – Tor des Geants.  L’ultrarunner del team Scarpa è ormai di […]

Franco Collé vince il Tor de Geants 2021

15 Settembre, 2021

Nell’ultima e decisiva parte di gara il valdostano allunga sullo svizzero Russi e si aggiudica per la terza volta la più prestigiosa delle gare TORX. Grande prova di Franco Collé che vince per la terza volta il Tor de Geants, dopo le vittorie ottenute nel 2014 e nel 2018. Il valdostano ha completato la sua fatica […]

A Courmayeur è tempo di TORX

10 Settembre, 2021

È tempo di TorX: programma fitto dal 10 al 19 settembre. Si comincia venerdì con il TOR450 – Tor des Glaciers e domenica con il TOR330 – Tor des Géants Dopo l’attesa e l’incertezza vissuta in questi ultimi due anni, il TorX è finalmente pronto a ripartire e a scrivere nuove pagine di trail running. […]

Arresto cardiaco e ipotermia: grave trailer

16 Settembre, 2017

Lotta tra la vita e la morte l’indonesiano di 25 anni ritrovato in arresto cardiaco e con una temperatura corporea di 24 gradi in Val Veny (Courmayeur) a quota 2.300 metri. Voleva correre il Tor des Géants, endurance trail di circa 330km e 24000 metri di dislivello positivo, ma non era regolarmente iscritto. “Non risulta nessuna registrazione o pre-registrazione fatta da questo trailer indonesiano per […]