903 modelli di calzature di 35 brand per 14 discipline sportive, e un secondo totale di 135 capi d’abbigliamento di 25 marchi per 11 specialità. Questo è il contenuto di Scarpe&Sport numero 40, che i lettori di Correre trovano allegato al numero di agosto (il cui costo, per questo motivo, solo per questo numero sale di 1 euro: 6,50 euro anziché gli abituali 5,50).
Per motivi diversi e indipendenti dalla nostra volontà, i modelli di Adidas, Brooks, Karhu e Reebok non sono presenti in questa edizione, dove invece ritorna Nike, un rientro, quello del colosso dell’Oregon, che si veste di un significato molto importante.
Il valore cardine di questo lavoro editoriale risiede nell’uniformità delle informazioni: categorie definite, peso, prezzo, dati tecnici, immagine still life di prodotto, cioè i requisiti indispensabili per un confronto autentico, reso possibile da una lettura facile, efficace e di rapida assimilazione.
Per quanto riguarda il running, Scarpe&Sport propone: 14 modelli di minimaliste, 59 modelli da gara, 111 modelli (di cui 60 da donna) nella categoria “Ammortizzate”, 54 modelli (di cui 23 da donna) nella categoria “Stabili”, 89 modelli (di cui 35 da donna) da trail running, 4 tipi di scarpe per atletica/pista (chiodate), 39 modelli da Jogging (di cui 16 donna) e 16 modelli (di cui 7 da donna)per il walking.