A partire dal mese di maggio la distribuzione in Italia di X-BIONIC e X-SOCKS è affidata al Gruppo Oberalp di Bolzano, storica realtà di riferimento nel comparto dell’articolo sportivo, e che da oggi può allargare il proprio portafoglio con l’offerta dell’azienda svizzera X-Technology Swiss, tra i player più importanti dell’abbigliamento tecnico funzionale.
Nata sul finire degli anni duemila con i laboratori di ricerca nei pressi del Lago di Zurigo, X-Technology Swiss ha ben presto conquistato un ruolo di assoluto protagonista nel campo dell’abbigliamento tecnico-funzionale nello sport, grazie allo sviluppo di una tecnologia innovativa che ha consentito all’azienda svizzera di ottenere oltre 820 brevetti di proprietà e 560 premi e riconoscimenti internazionali.
Oggi, per rafforzare il posizionamento dei marchi X-BIONIC e X-SOCKS in Italia, l’azienda fondata e guidata da Patrick Lambertz affida al Gruppo Oberalp di Bolzano la distribuzione esclusiva sul territorio nazionale.
A partire dal primo maggio 2018, infatti, la business unit Import dell’azienda altoatesina ha in carico la commercializzazione dei prodotti X-BIONIC e X-SOCKS, che andranno ad affiancare un nutrito gruppo di prestigiosi brand.
I termini dell’accordo prevedono che Oberalp si occupi della raccolta ordini e della consegna nei negozi italiani a partire dalla collezione PE 2019 disponibile al pubblico nei primi mesi del nuovo anno.