Una collaborazione sbocciata per avvicinarsi al territorio e alle comunità locali nel supporto delle attività e degli eventi outdoor
Nel segno della passione, della sostenibilità e del reciproco scambio di competenze, si è concretizzata la cooperazione di Salomon con Fondazione Cortina, l’Istituzione ampezzana che raccoglie l’eredità dei Campionati del Mondo di sci alpino 2021. Una sinergia che vede inoltre coinvolte Regione Veneto, Provincia di Belluno, Comune di Cortina, Associazione Albergatori, Consorzio Cortina Skiworld e Sci Club Cortina, che hanno deciso di lavorare congiuntamente nella promozione e nei servizi per supportare il territorio in vista dei grandi eventi sportivi in ambito “outdoor” che coinvolgono (e coinvolgeranno) la località ampezzana.
“La collaborazione con Fondazione Cortina si aggiunge alle attività che sempre più promuoviamo sui territori locali – spiega Ilaria Cestonaro, marketing manager Salomon IT – In un mondo che tende a prediligere e sostenere connessioni superficiali ed effimere, noi abbiamo scelto di abbracciare il potere di riconnetterci in modo significativo con gli altri e noi stessi, riconoscendo nella località ampezzana, eccellenza del mondo outdoor, il contesto ideale per esprimere nel modo più autentico i valori che lo rappresentano. La vicinanza delle persone alla natura ci guiderà anche in questa nuova avventura con l’auspicio che sia sempre più proficua e collaborativa”.
“Abbiamo realizzato negli anni una piattaforma capace di mettere insieme partner di valore, contribuendo allo sviluppo e alla crescita sinergica del territorio offrendo una vetrina unica per quei brand come Salomon che con noi condividono valori e obiettivi. La nostra è una piattaforma capace di attivare sinergie che vanno anche oltre gli eventi da noi organizzati creando un unico fil rouge con tutte le iniziative che coinvolgono la conca ampezzana e il territorio bellunese contribuendo così a veicolare messaggi positivi di inclusione, sostenibilità e benessere. Tutti elementi che sono alla base di una strategia vincente per tutti con prospettive di lungo periodo e portata internazionale” sottolinea il Presidente di Fondazione Cortina Stefano Longo.