Saucony Kinvara 8: scarpa ufficiale del 100° Giro d’Italia

Saucony Kinvara 8: scarpa ufficiale del 100° Giro d’Italia

14 Febbraio, 2017
Saucony Kinvara 8: scarpa ufficiale della 100^ edizione del Giro d'Italia

Siglato un accordo di partnership tra Saucony, marchio leader nella produzione di calzature running e lifestyle, e RCS Sport e RCS Mediagroup per la realizzazione del modello celebrativo della 100^ edizione del Giro d’Italia.

L’azienda di Boston ha scelto uno degli articoli più rappresentativi e di maggior successo, tra quelli che hanno determinato la forte crescita del brand negli ultimi anni: Kinvara 8.

Siamo emozionati e felici di essere associati al Giro – riporta Jonathan Quint, Marketing Manager EMEA – perché è un evento che ha assunto lo stato di vero e proprio mito non solo nel ciclismo, ma in tutta la comunità sportiva internazionale.

Essere partner in questa edizione è un onore e un privilegio per il nostro brand. Al momento di scegliere il modello di calzatura studiato esclusivamente per il Giro, abbiamo voluto rendere omaggio al colore rosa di due icone assolute, un tributo quindi alla maglia del leader della corsa e alle pagine della Gazzetta dello Sport.

Kinvara 8 è un combinato di tecnologia ed estetica, con performance inarrivabili per comodità e flessibilità. Per questo, pur essendo nata come scarpa da running, può essere tranquillamente utilizzata nella quotidianità, con grandi benefici in termini di comfort e protezione”
.

Kinvara 8 sarà vestita da tutta l’organizzazione del Giro e sarà disponibile, in edizione limitata, in una versione unisex, taglie bimbo comprese, nei migliori negozi di articoli sportivi a partire da fine marzo.

Per maggiori informazioni: www.saucony.eu

Articoli correlati

Olimpiadi, le scarpe da running e atletica: 621 modelli!

31 Luglio, 2024

Le prime Olimpiadi di “corsa con attrezzi”, le definisce il nostro massimo esperto di scarpe da running e atletica, Filippo Pavesi. Perché, ancora più di quanto già visto a Tokyo 2021, le maxi-calzature in carbonio moltiplicheranno la resa nelle gare di atletica. Ecco le regole e i controlli predisposti dalla World Athletics. Oltre al “come […]

Mizuno perfeziona la Wave Rider 28

31 Luglio, 2024

Nuove tecnologie e materiali a base naturale caratterizzano la versione aggiornata della Wave Rider 28, considerata dall’azienda di Osaka “la scarpa più desiderata dai runner”. Il famoso motto “squadra che vince non si cambia” può essere utilizzato anche per una calzatura da running: “una scarpa che piace non si cambia, ma può essere ulteriormente perfezionata”. […]

LightSpray, la tomaia “spruzzata” di On

21 Luglio, 2024

Con le Cloudboom Strike LS di On fa la sua prima comparsa la tecnologia LightSpray™, che permette di realizzare tomaie spruzzate a caldo con un processo di produzione in un unico passaggio. Alla vigilia delle gare olimpiche l’attenzione dei runner si concentra anche sulle scarpe ultraleggere e ultraveloci. Tra queste spicca la Cloudboom Strike LS […]

Appoggio del piede nella corsa: qual è il migliore?

Quello dell’appoggio del piede nella corsa è un argomento che non passa mai di moda. In genere sono presenti tre grandi gruppi di appartenenza legati alla prima zona del piede che tocca il suolo durante la stance phase (fase di appoggio a terra durante il ciclo della corsa): rearfoot striker: sono i runner in cui […]