Ecco il numero di febbraio:
Allenamento – Fondo medio, istruzioni per l’uso! Quattro versioni alternative per affrontare al meglio questa tipologia di allenamento fondamentale. (Orlando Pizzolato)
Allenamento – Maratona in primavera, eccoci entrati nel mese decisivo! Tra “lunghissimi” e bi-giornalieri, è il momento di verificare l’andamento della preparazione. (Lorenzo Falco)
Allenamento – Biomeccanica di corsa: un ripasso delle quattro fasi del gesto atletico utile a runner di tutti i livelli. (Mauro Testa)
Allenamento – Allenamento polarizzato: cos’è e come adattarlo a ognuno di noi per migliorare le nostre performance nella corsa. (Daniele Vecchioni)
Allenamento – Camera ipobarica e camera iperbarica: come funzionano e quali vantaggi possono offrire agli sportivi… budget e ordinamento giuridico permettendo! (Giorgio Rondelli)
Scarpe da running – Anteprima su cosa cambierà nei modelli della prossima stagione. (Filippo Pavesi)
Trail running – Avventura sui sentieri? Sì, ma non solo! Impariamo la giusta tecnica per sfruttare al meglio le nostre uscite fuori strada. (Fulvio Massa)
Off road – Ramponi o ramponcini? I consigli del nostro esperto Giorgio Garello per scegliere l’attrezzatura più efficace da portarci nello zaino in vista di escursioni sul ghiaccio.
Medicina – Lesione del crociato anteriore: quando e come ricominciare a correre? (Luca De Ponti)
Nutrizione – Non tutti i runner sono uguali! Prima puntata del focus dedicato all’alimentazione ideale per la donna che corre. (Fabrizio Angelini)
Correre al femminile – La Maratona di New York… in autonomia! La storia di Milena Soncini, una delle cinque protagoniste del progetto #runpatia. (Maria Comotti)
Correre al femminile – Ivana Di Martino inaugura lo spazio dedicato alle runner-blogger del progetto #runpatia, raccontandoci i suoi segreti per portare a termine con successo le proprie sfide. (Maria Comotti)
Correre al femminile – Come riprendere a correre dopo uno sforzo intenso e un lungo periodo di stop? L’esperienza e i consigli della nostra Julia Jones.
Salute – Affrontare una maratona camminando è più difficile di quanto possa sembrare! Ecco come superare l’indolenzimento ai muscoli del tronco… mica solo delle gambe! (Giorgio Garello)
Training mix (storytelling) – Un modo di vivere lo sport in maniera tanto semplice quanto viscerale: quello di Corrado Bonizzi, born to be wild! (Andrea Accorsi)
Libri – Nicolò Rubbi, Silenzio di bosco, Rumore di sé – Correre per inventariare il dolore, Mimesis Edizioni; Max Monteforte e Marco Raffaelli, Rorara – Inizia a correre, Purosangue Athletics Club; Antonino Brazzit, Latisana-Milano. Storia di un latisanese tra editoria e sport, Promedia. (Barbara Cologni)
Training mix (storytelling) – Rinascere di corsa, la storia di Mauro e della sua sfida per tornare alla normalità dopo i mesi trascorsi in ospedale e poi in un centro di riabilitazione. (Giuseppe Tamburino)
Training mix (storytelling) – Il cuore oltre l’ostacolo, tanto nella ricerca medica quanto nella corsa. La storia del ricercatore Costantino Errani attraverso le parole di Saverio Fattori.
Atletica / Missione 2022 – Pedana padana: le carriere parallele di Tobia Bocchi e Andrea Dallavalle, ventenni emiliani specialisti del salto triplo, entrambi in azzurro alle Olimpiadi di Tokyo. (Francesca Grana)
Atletica – La tragica fine della mezzofondista Agnes Tirop è soltanto l’ultimo di una serie di crimini che hanno spazzato via dalla scena mondiale alcuni dei migliori specialisti keniani in circolazione. Il punto del nostro direttore Daniele Menarini.
Atletica – Una “tapasciona di lusso”, parola di coach Giorgio Rondelli! Conosciamo meglio la storia e la carriera di Giulia Sommi. (Luca Tocco)
Tuttocorsa – Ranieri e Moroni Master dell’anno (Werter Corbelli); Il cuore “relay” della Milano Marathon (Daniele Menarini); Anteprime (Cristina Aramini); Calendario (a cura della redazione); La Metropoli (Rodolfo Lollini); La Capitale (Marco Raffaelli); Giro d’Italia (Barbara Cologni); Cronache (a cura della redazione); Desk – Appunti di redazione (a cura della redazione).