Correre Novembre 2018

Correre Novembre 2018abbonati-subito

Panorama – Il racconto, da chi lo ha vissuto dall’interno, del Tor des Geants: il trail lungo le alte vie della Valle d’Aosta. Parola al nostro inviato Leonardo Soresi, all’(ex) atleta Federica Boifava e… al suo flauto traverso!

Allenamento – Alla vigilia di una maratona, può bastare un pomeriggio per rovinare tutto. Passare tante ore in piedi, infatti, si rivela un’attività stancante anche per un runner ben allenato. I consigli di Orlando Pizzolato per affrontare al meglio le ultime ore prima della gara.

Allenamento – La recente conclusione del rapporto professionale tra il miglior maratoneta azzurro degli ultimi anni, Daniele Meucci, e il suo ex allenatore, Massimo Magnani, ci offre lo spunto per approfondire un argomento delicato, il cambio di allenatore, quasi mai privo di ripercussioni personali e prestative. (Giorgio Rondelli)

Cross training – Una bici da runner: tutto ciò che ci occorre sapere per scegliere la nostra compagna di fatiche negli allenamenti complementari sui pedali. (Fabio D’Annunzio)

Correre al femminile – Per Edith, Cinzia ed Erika, le tre runner che stiamo seguendo insieme a Julia Jones e Maria Comotti, prosegue il percorso di avvicinamento alla maratona di Ravenna, fra test da campo, tabelle da rispettare e… qualche esperimento in vista della gara.

Allenamento – I consigli per migliorare, e in alcuni casi riacquisire, una capacità che dovrebbe essere innata: respirare bene. (Daniele Vecchioni) NEL SOMMARIO