fbpx

Correre Marzo 2020

Correre marzo 2020abbonati-subito

Questo mese parliamo di:

Panorama – Intervista esclusiva a proposito delle scarpe da gara iper elastiche di Eliud Kipchoge con Ned Frederick, “l’uomo che ha portato la scienza nelle calzature da running” e che, insieme a Phil Knight, fondò il Nike Sports Research Lab nel 1981. (Filippo Pavesi)

Panorama – A tu per tu con Maurizio Lupi, parlamentare-podista fautore della mozione volta a semplificare la partecipazione degli atleti stranieri alle gare su strada in Italia. (Danilo Mazzone)

Panorama – Appuntamento con Nikolina Sustic, l’ultramaratoneta croata che ha già vinto cinque volte la 100 km del Passatore e che, oltre a partecipare a un numero impressionante di competizioni, nella vita è programmatrice informatica. (Silvio Lorenzi)

Allenamento – Il segreto di un buon intervall training? Fare attenzione al ritmo del recupero, non solo a quello delle frazioni veloci. Tutti i consigli di Orlando Pizzolato.

Principianti – Correre per provare finalmente qualcosa di nuovo. Correre per sentirsi pienamente soddisfatti. I programmi per iniziare e le motivazioni più solide su cui contare (Giuseppe Tamburino).

Allenamento – Cuncurrent training: ovvero come potenziamento e tecnica di corsa possono coesistere, e bene, nelle abitudini di allenamento dei runner. Un dossier di 7 pagine con 13 esercizi illustrati. (Huber Rossi)

Personaggi – Martina Facciani, ex azzurra, è una delle atlete non professioniste più forti d’Italia: conosciamola meglio! (Luca Tocco) NEL SOMMARIO