fbpx

Pertile, Quaglia e Soufyane alla Great Birmingham Run

Pertile, Quaglia e Soufyane alla Great Birmingham Run

15 Ottobre, 2015

Ci sarà anche tanta Italia alla Great Birmingham Run in programma domenica 18 ottobre.
La mezza maratona della bella città delle West Midlands inserita nel circuito delle IAAF Silver Label Races vedrà al via il portacolori dell’Assindustria Sport Padova Ruggero Pertile, splendido quarto classificato ai Mondiali di Pechino nella maratona e reduce dalla 10 km del Giro al Sas di Trento di sabato scorso.

Il quarantunenne padovano, che vanta anche un quarto posto agli Europei di Barcellona 2010 e un ottavo ai Mondiali di Daegu 2011 in maratona troverà come avversari principali il forte britannico Chris Thompson, medaglia d’argento agli Europei di Barcellona 2010 sui 10000 metri, e gli spagnoli Ayad Lamdassem e Javier Guerra.

Nella prova femminile saranno al via la genovese Emma Quaglia, sesta ai Mondiali di Mosca 2013 in maratona, e Layla Soufyane, campionessa italiana di mezza maratona nel 2015 in 1:12’43”.
Come nella gara maschile, anche nella competizione femminile la principale rivale delle italiane arriva dalla Spagna. Si tratta di Alejandra Aguilar, quinta ai Mondiali di Mosca nella maratona.

La gara si svolgerà nel pieno centro di Birmingham, chiamata dagli inglesi “the second city” perché è la seconda città inglese per numero di abitanti. E’ una città ricca di fascino, ricca di canali e rinomata sede di tre università.
La partenza è fissata per le 10.10 da Jennens Road mentre l’arrivo è situato a Broad Street nel centro di Birmingham.

Articoli correlati

Berlin marathon: ritorna Eliud Kipchoge

21 Settembre, 2022

Dopo quattro anni il due volte campione olimpico torna sul percorso in cui stabilì il record del mondo (2:01’39”). Lo attende Guye Adola, qui vincitore nel 2021. Sfida tra Keira D’Amato (USA) e Nancy Jelagat (KEN). Nella starting list figurano 5 uomini con tempi di accredito migliori di 2:06’ e 8 donne sotto le 2:21’. […]

Europei, inizio amaro per l’Italia

16 Agosto, 2022

Delusione per la maratona maschile: Meucci 13° (2:14’22”), Aouani, in crisi, 19° (2:15’34”). Quinta Giovanna Epis (2:29’06”). Fuori dal podio i pesisti Nick Ponzio (quarto) e Leonardo Fabbri (settimo). Segnali di recupero di condizione di Roberta Bruni (asta) e Davide Re (400 m). Tutti e tre i triplisti in finale. Le buone notizie vengono dalle […]

Maratona: quinta Epis, giornata no per gli uomini

15 Agosto, 2022

E’ grande Giovanna Epis, che conquista il quinto posto in 2:29’06” nella Maratona degli Europei al termine di una gara che la vede protagonista nel gruppo di testa fino a tre chilometri dalla fine, quando la sorprendente polacca Aleksandra Lisowska scompagina i piani delle favorite con un allungo deciso, una sciabolata nei muscoli della tedesca […]

News Allenamento Equipment Salute Correre