fbpx
Triumph ISO 5

Saucony Triumph ISO 5, per una corsa ancor più flessibile e ammortizzata

Di: A cura della redazione

Caratterizzata da un design completamente nuovo, Triumph ISO 5 offre una corsa ancor più flessibile e ammortizzata.

Date le sue caratteristiche di comfort e ammortizzamento assoluto, questa calzatura è particolarmente adatta per percorrenza su lunghe e lunghissime distanze. Oltre agli atleti che necessitano di grande cushioning, Triumph ISO 5 è rivolta a runner pesanti e camminatori.

Caratteristiche tecniche

Come nella versione precedente, l’intersuola è costituita in Everun, un materiale in TPU più consistente delle classiche schiume d’Eva, più durevole e resiliente. Sono state ridefinite le proporzioni e l’assetto della scarpa, che ora presenta ulteriori 16mm di materiale: ogni falcata beneficerà della massima protezione e di un grande ritorno d’energia propulsiva.
L’alloggiamento del piede è stato rivisto, grazie alla tecnologia FORMFIT Contour, una speciale sagomatura interna che permette al piede di trovare lo spazio ideale, regala stabilità ed evita movimenti indesiderati durante tutta la dinamica di rullata, sia in fase d’appoggio che di spinta. La sensazione di contenimento renderà ogni passo più sicuro e invoglierà anche l’atleta più pesante o lento a migliorare la propria performance.

In questa nuova versione, anche la topsole diventa Contour. Lo spessore di 3mm in Everun e la speciale sagomatura donano ulteriore ammortizzamento e comfort alla calzata.

La suola è formata da due mescole posizionate in punti strategici e ben definiti. Il composto alle particelle di minerale di casa Saucony, Crystal Rubber, assicura flessibilità, adattabilità e durata superiori. La zona centrale e la parte esterna del tallone privilegiano la gomma IBR+, in grado di offrire ammortizzamento e trazione superiori.

Questa nuova versione presenta una tomaia completamente aggiornata. La particolare lavorazione del mesh in Jaquard dona alla calzatura un look accattivante e curato, e lo speciale tessuto ne aumenta la traspirabilità. Il sistema Isofit Dynamic Upper avvolge sapientemente il piede, senza creare spiacevoli picchi di pressione, lasciandolo libero di muoversi. La coppetta sul tallone è particolarmente contenitiva, creata con una struttura tessile innovativa, che lo ingabbia saldamente, senza creare costrizione. E’ stata adottata la massima attenzione anche alle finiture dei materiali interni, specificatamente studiati per donare un comfort superiore. Due ali laterali sostengono il calcagno e assicurano ulteriore stabilità in tutte le fasi della corsa.

VISITA IL SITO!

Articoli Correlati

News calzature: ecco la Asics Glideride
Nike Joyride
Arriva Nike Joyride, la nuova tecnologia di ammortizzazione
New Balance 990 Sport
New Balance presenta TripleCell, una piattaforma realizzata con la stampa in 3D
Hybrid Astro
Puma: ecco tre nuovi modelli della famiglia Hybrid 
Mizuno: alla Orobie Ultra Trail la presentazione della nuova collezione di calzature da trail running
Cascadia 14
Cascadia 14: rivoluzione trail in casa Brooks grazie alla nuova suola in TrailTack