Saucony Triumph ISO 5, per una corsa ancor più flessibile e ammortizzata

Saucony Triumph ISO 5, per una corsa ancor più flessibile e ammortizzata

01 Agosto, 2019

Caratterizzata da un design completamente nuovo, Triumph ISO 5 offre una corsa ancor più flessibile e ammortizzata.

Date le sue caratteristiche di comfort e ammortizzamento assoluto, questa calzatura è particolarmente adatta per percorrenza su lunghe e lunghissime distanze. Oltre agli atleti che necessitano di grande cushioning, Triumph ISO 5 è rivolta a runner pesanti e camminatori.

Caratteristiche tecniche

Come nella versione precedente, l’intersuola è costituita in Everun, un materiale in TPU più consistente delle classiche schiume d’Eva, più durevole e resiliente. Sono state ridefinite le proporzioni e l’assetto della scarpa, che ora presenta ulteriori 16mm di materiale: ogni falcata beneficerà della massima protezione e di un grande ritorno d’energia propulsiva.
L’alloggiamento del piede è stato rivisto, grazie alla tecnologia FORMFIT Contour, una speciale sagomatura interna che permette al piede di trovare lo spazio ideale, regala stabilità ed evita movimenti indesiderati durante tutta la dinamica di rullata, sia in fase d’appoggio che di spinta. La sensazione di contenimento renderà ogni passo più sicuro e invoglierà anche l’atleta più pesante o lento a migliorare la propria performance.

In questa nuova versione, anche la topsole diventa Contour. Lo spessore di 3mm in Everun e la speciale sagomatura donano ulteriore ammortizzamento e comfort alla calzata.

La suola è formata da due mescole posizionate in punti strategici e ben definiti. Il composto alle particelle di minerale di casa Saucony, Crystal Rubber, assicura flessibilità, adattabilità e durata superiori. La zona centrale e la parte esterna del tallone privilegiano la gomma IBR+, in grado di offrire ammortizzamento e trazione superiori.

Questa nuova versione presenta una tomaia completamente aggiornata. La particolare lavorazione del mesh in Jaquard dona alla calzatura un look accattivante e curato, e lo speciale tessuto ne aumenta la traspirabilità. Il sistema Isofit Dynamic Upper avvolge sapientemente il piede, senza creare spiacevoli picchi di pressione, lasciandolo libero di muoversi. La coppetta sul tallone è particolarmente contenitiva, creata con una struttura tessile innovativa, che lo ingabbia saldamente, senza creare costrizione. E’ stata adottata la massima attenzione anche alle finiture dei materiali interni, specificatamente studiati per donare un comfort superiore. Due ali laterali sostengono il calcagno e assicurano ulteriore stabilità in tutte le fasi della corsa.

VISITA IL SITO!

Articoli correlati

LightSpray, la tomaia “spruzzata” di On

21 Luglio, 2024

Con le Cloudboom Strike LS di On fa la sua prima comparsa la tecnologia LightSpray™, che permette di realizzare tomaie spruzzate a caldo con un processo di produzione in un unico passaggio. Alla vigilia delle gare olimpiche l’attenzione dei runner si concentra anche sulle scarpe ultraleggere e ultraveloci. Tra queste spicca la Cloudboom Strike LS […]

Appoggio del piede nella corsa: qual è il migliore?

Quello dell’appoggio del piede nella corsa è un argomento che non passa mai di moda. In genere sono presenti tre grandi gruppi di appartenenza legati alla prima zona del piede che tocca il suolo durante la stance phase (fase di appoggio a terra durante il ciclo della corsa): rearfoot striker: sono i runner in cui […]

Mizuno perfeziona la Wave Rider 28

26 Luglio, 2022

Nuove tecnologie e materiali a base naturale caratterizzano la versione aggiornata della Wave Rider 28, considerata dall’azienda di Osaka “la scarpa più desiderata dai runner”. Il famoso motto “squadra che vince non si cambia” può essere utilizzato anche per una calzatura da running: “una scarpa che piace non si cambia, ma può essere ulteriormente perfezionata”. […]

Mizuno Wave Skyrise 3: il test su strada

30 Maggio, 2022

Abbiamo testato per voi la nuova Wave Skyrise 3 di Mizuno, una scarpa stabile e ben ammortizzata, che permette di correre su tutte le distanze, anche le più lunghe. Ideata per offrire una sensazione di corsa sempre più confortevole garantendo al tempo stesso un ottimo ritorno di energia. La Wave Skyrise 3 è stata progettata […]