Nasce Maximaratona.it

Nasce Maximaratona.it

26 Novembre, 2012

In occasione dell’expo della maratona di Firenze è apparso sul web un nostro lavoro, che per tutti noi rappresenta un deciso passo avanti: il portale maximaratona, rivolto a tutti i maratoneti italiani. Si tratta dell’evoluzione del sistema che da 31 anni consente al nostro staff di redigere la classifica completa di tutti i maratoneti italiani, p

In occasione dell’expo della maratona di Firenze è apparso sul web un nostro lavoro, che per tutti noi rappresenta un deciso passo avanti: il portale maximaratona, rivolto a tutti i maratoneti italiani. Si tratta dell’evoluzione del sistema che da 31 anni consente al nostro staff di redigere la classifica completa di tutti i maratoneti italiani, pubblicata in allegato al numero di Correre di febbraio.

Fatte salve le comunicazioni dirette via e-mail (correremaratona@sportivi.it) e via fax (02.46.90.907), Maximaratona.it diventa l’unico strumento attraverso il quale collaborare con Correre nella stesura del fascicolo di 200 pagine che riporterà, come sempre, tutti i nomi e i tempi di chi si è cimentato sulla distanza mitica dei 42,195 km nel corso del 2012.

Collegandosi a www.maximaratona.it sarà possibile controllare l’esattezza dei propri dati e risultati.

Questo ci consentirà di continuare a rendere disponibili, con la necessaria completezza, anche gli altri contenuti che rendono prezioso quel prodotto editoriale, dalle graduatorie age group, costruite in base alle categorie master, alle liste dei migliori, in Italia e nel mondo, alle analisi statistiche del pianeta maratona. E ci permetterà inoltre di attraversare il 2013 mantenendo un contatto continuo con i nostri lettori calibro 42,195 e con tutti coloro che con la nostra assistenza proveranno a diventare maratoneti.

Il sogno è che nonostante l’annullamento di New York, con tutti i debuttanti che di solito produceva, il popolo della maratona italiana possa crescere ancora, superando il record assoluto del 2011. Si tratterebbe di abbattere il muro dei 36.000 finisher.

 http://www.maximaratona.it