Nadia Battocletti entra nel team di atleti Asics

Nadia Battocletti entra nel team di atleti Asics

19 Aprile, 2023

Nadia Battocletti, vero e proprio giovane talento della corsa e attuale detentrice del record italiano sui 3000 metri indoor e sui 5 km su strada, entra nella squadra di atleti èlite di Asics Italia.

L’atleta ha ottenuto il suo primo grande risultato nel 2019, quando ha battuto il record under 20 sui 3000 metri, che resisteva da oltre 30 anni. Da allora, ha vinto l’oro ai Campionati europei under 23 del 2021, è diventata campionessa europea di corsa campestre per quattro volte e, soprattutto, si è posizionata al 7° posto nei 5000 metri alle Olimpiadi di Tokyo del 2021.

Sono molto felice di entrare a far parte di un’azienda con una storia così importante, in grado di perseguire ogni giorno la sua filosofia. Ottenere un’Anima Sana In Corpore Sano attraverso lo sport è un concetto che apprezzo molto. Inoltre, i prodotti di ottima qualità e l’approccio al design biomeccanico hanno reso facile la decisione di unirmi a questa famiglia“.


Oltre alla corsa che pratica dall’età di sette anni, Nadia si è dedicata anche a nuoto, tennis e danza per poi focalizzarsi sull’atletica leggera intorno ai 14 anni.
Come risaputo da tutti gli appassionati di running Nadia Battocletti è allenata da papà Giuliano Battocletti, atleta dal ricco palmares collezionato tra la fine degli anni ’90 e i primi anni 2000.

Siamo entusiasti di accogliere Nadia nella famiglia Asics – commenta Elena Bosticardo, Marketing Manager di Asics Italia – È una runner di incredibile talento che, alla sua giovane età, ha già dato prova di sé sul palcoscenico mondiale e non vediamo l’ora di sostenerla e vederla crescere. Oltre al talento, la sua vicinanza con i valori del brand la rende una nuova importante risorsa all’interno della nostra squadra di atleti d’élite“.

Articoli correlati

Verso Venicemarathon: le tabelle della terza settimana

Benvenuto al programma in 15 settimane, gratuito e rivolto a tutti, ideato dagli organizzatori della Maratona di Venezia in collaborazione con la nostra rivista. Qui di settimana in settimana, troverai le tabelle in preparazione dell’appuntamento di domenica 27 ottobre. Training to Wizz Air Venicemarathon è il programma che ti accompagna passo dopo passo verso il […]

Il ritorno di Alex Schwazer

18 Luglio, 2024

Un ritorno-addio, quello del marciatore altoatesino che domenica 7 luglio ha concluso gli 8 anni di squalifica. Ad Arco (TN), in una gara omologata Fidal sui 20 km di marcia. Gli 8 anni di squalifica sono finiti domenica 7 luglio. Troppo tardi per provare a ottenere lo standard di partecipazione per i Giochi olimpici di […]

Tamberi: “Ho pianto, ma il sogno non finisce”

10 Luglio, 2024

Il portabandiera azzurro accusa un problema al bicipite femorale e dovrà seguire una settimana di terapie e allenamenti differenziati saltando le gare di avvicinamento ai Giochi,. “Non mi vergogno a dirlo, ho pianto 3 volte nelle ultime 24 ore… probabilmente per la tensione, probabilmente per la paura e forse anche perché in parte tutto questo […]

Lucio Gigliotti compie 90 anni: auguri “Proffe”

09 Luglio, 2024

Luciano “Lucio” Gigliotti è nato ad Aurisina (TS), il 9 luglio 1934. Anche Correre festeggia i 90 anni dell’allenatore che in maratona ha costruito le carriere di Gelindo Bordin, Stefano Baldini e Maria Guida. Ecco una sintesi della lunga intervista pubblicata nel numero di luglio. Il 9 luglio sono 90 anni. Superfluo ribadire che non […]