Nadia Battocletti entra nel team di atleti Asics

Nadia Battocletti entra nel team di atleti Asics

19 Aprile, 2023

Nadia Battocletti, vero e proprio giovane talento della corsa e attuale detentrice del record italiano sui 3000 metri indoor e sui 5 km su strada, entra nella squadra di atleti èlite di Asics Italia.

L’atleta ha ottenuto il suo primo grande risultato nel 2019, quando ha battuto il record under 20 sui 3000 metri, che resisteva da oltre 30 anni. Da allora, ha vinto l’oro ai Campionati europei under 23 del 2021, è diventata campionessa europea di corsa campestre per quattro volte e, soprattutto, si è posizionata al 7° posto nei 5000 metri alle Olimpiadi di Tokyo del 2021.

Sono molto felice di entrare a far parte di un’azienda con una storia così importante, in grado di perseguire ogni giorno la sua filosofia. Ottenere un’Anima Sana In Corpore Sano attraverso lo sport è un concetto che apprezzo molto. Inoltre, i prodotti di ottima qualità e l’approccio al design biomeccanico hanno reso facile la decisione di unirmi a questa famiglia“.


Oltre alla corsa che pratica dall’età di sette anni, Nadia si è dedicata anche a nuoto, tennis e danza per poi focalizzarsi sull’atletica leggera intorno ai 14 anni.
Come risaputo da tutti gli appassionati di running Nadia Battocletti è allenata da papà Giuliano Battocletti, atleta dal ricco palmares collezionato tra la fine degli anni ’90 e i primi anni 2000.

Siamo entusiasti di accogliere Nadia nella famiglia Asics – commenta Elena Bosticardo, Marketing Manager di Asics Italia – È una runner di incredibile talento che, alla sua giovane età, ha già dato prova di sé sul palcoscenico mondiale e non vediamo l’ora di sostenerla e vederla crescere. Oltre al talento, la sua vicinanza con i valori del brand la rende una nuova importante risorsa all’interno della nostra squadra di atleti d’élite“.

Articoli correlati

Proteggiti e migliora con le solette Run Performance di Noene

03 Ottobre, 2023

Se sei un runner competitivo che cerca costantemente di migliorare le prestazioni, allora sai bene che per fare la differenza devi prestare attenzione anche ai dettagli. Uno di questi dettagli spesso trascurati è la scelta delle solette per le tue scarpe da corsa. Capiamo dunque quanto incidono sulle performance solette come le Run Performance di […]

Provate per voi: New Balance Fuelcell SC Trail v1

02 Ottobre, 2023

Un insieme di precisione, protezione e reattività, con un sorprendente rendimento in discesa. È questa la valutazione del nostro esperto, cui abbiamo chiesto di “stressare” il più recente modello trail dell’azienda di Boston. New Balance, attraverso la New Balance Fuelcell SC Trail v1, ha creato una scarpa ad alta tecnologia, assemblando una serie di componenti […]

Plogging: Canuto e Ortega Garcia campioni del mondo

02 Ottobre, 2023

A Genova, dal 29 settembre al primo ottobre, si è svolta la finale della disciplina che abbina alla corsa la raccolta dei rifiuti. Elena Canuto e Jesus Ortega Garcia sono i vincitori della finale della terza edizione dei Mondiali 2023 di plogging, la disciplina che abbina alla corsa la raccolta dei rifiuti, andata in scena […]

Brooks lancia Ghost 15 Green Silence

27 Settembre, 2023

Grazie alla nuova Ghost 15 Green Silence, Brooks Running compie un altro passo verso il raggiungimento dell’obiettivo “emissioni zero”. La nuova versione di uno dei modelli più amati dai runner è più leggera, ha una calzata più avvolgente e morbida. Il lancio di Ghost 15 Green Silence segna un’importante pietra miliare in oltre dieci anni […]