Dalla fine di ottobre, Marcell Jacobs si trasferirà a Jacksonville, in Florida, per unirsi al gruppo di allenamento di Rana Reider, l’allenatore che segue già altri velocisti di massimo livello come Andre De Grasse e Trayvon Bromell.
Un cambio totale di vita attende il due volte campione olimpico Marcell Jacobs, che dalla fine di ottobre si trasferirà a Jacksonville, in Florida, per farsi seguire dall’allenatore Rana Reider.
«Sono felice di annunciare che il mio nuovo allenatore è Rana Reider. Avevo detto che la decisione sarebbe stata rapida, anche perché i mesi che mi separano da Parigi 2024 non sono molti e voglio sfruttarli al massimo per ritrovare la piena forma fisica. Mi allenerò principalmente in Florida, a Jacksonville, con atleti di livello mondiale come Andre De Grasse, Trayvon Bromell, Abdul Hakim Sani Brown! Ho un grande obiettivo: tornare a far sventolare la bandiera italiana il più in alto possibile alle Olimpiadi di Parigi» ha annunciato pubblicamente Jacobs nel pomeriggio di lunedì 25 settembre prima di passare ai ringraziamenti: «Ringrazio la FIDAL, il CONI e le Fiamme Oro per avermi dato piena fiducia anche in questa occasione. Cambiare a volte è necessario. Ringrazio tutti coloro che hanno lavorato con me in questi anni contribuendo al raggiungimento di risultati eccezionali, in particolare Coach Camossi.»
L’annuncio arriva a una settimana da quello del divorzio tecnico da Paolo Camossi, l’allenatore che lo aveva condotto al doppio oro olimpico di Tokyo, nei 100 m e con la staffetta 4×100, e a pochi giorni dalla partenza per la vacanza di fine stagione, che passerà in Sudafrica e Botswana con la famiglia.