Maratona – Firenze, medaglie mancanti. L’organizzazione rilancia: pettorale gratis per un’altra edizione

Maratona – Firenze, medaglie mancanti. L’organizzazione rilancia: pettorale gratis per un’altra edizione

25 Novembre, 2013

Alla Firenze marathon, per cause ancora da verificare, gli arrivati dopo le 5:04’13” non hanno ricevuto la medaglia. Sparito l’ultimo contingente predisposto. I maratoneti rimasti senza, riceveranno entro tre settimane la medaglia fatta di nuovo coniare e potranno disporre di un’iscrizione gratuita per un’altra edizione a propria scelta.

“Si tratta – precisano dal comtato organizzatore della Firenze Marathon – di 536 podisti, compreso il gruppo dei Marathonabili (arrivato in piazza Santa Croce circa in 5:30′, in compagnia di Valeria Straneo)”. Nel corso del marathon party di domenica sera, la direzione di gara ha annunciato che le medaglie saranno fatte di nuovo produrre, saranno spedite per posta a coloro che non le hanno avute (individuati facilmente in base alla classifica stilata da TDS) entro le prossime tre settimane e che agli sfortunati protagonisti di questo disguido sarà permessa un’iscrizione gratuita alla Firenze Marathon per una delle prossime edizioni della manifestazione, a scelta di ciascun podista.

Ecco di seguito la lettera che il presidente del comitato organizzatore della Firenze marathon, Giancarlo Romiti, ha inviato agli atleti.

Caro amico maratoneta

voglio immediatamente rinnovarti le mie personali scuse insieme al disagio e la vergogna, già testimoniati al tuo arrivo in Piazza Santa Croce, per non avere potuto metterti al collo la TUA meritata medaglia di questa 30^ FIRENZE MARATHON.

Voglio anche rassicurarti che abbiamo immediatamente richiesto la produzione delle medaglie risultate mancanti a te insieme a diversi maratoneti giunti al traguardo nell’ultima parte della gara.

Abbiamo naturalmente registrato al tuo arrivo la mancata consegna della medaglia in modo da potertela spedire al tuo indirizzo con il mezzo più celere, nelle prossime due o tre settimane, certo che la conserverai come un ricordo importante della tua partecipazione a questa 30^ edizione della Firenze Marathon e della festosa accoglienza della Città di Firenze.

Insieme a tutti i miei collaboratoti, desidero rinnovarti l’invito a tornare prima possibile a ripetere la tua partecipazione alla FIRENZE MARATHON ed a questo scopo, abbiamo deciso di assegnarti l’iscrizione gratuita ad una delle prossime edizioni della Firenze Marathon a cui desidererai partecipare, certo che in questa occasione avrò la possibilità di accoglierti all’arrivo con la abituale festosa amicizia.

Arrivederci presto.

Con affetto

Giancarlo Romiti
Presidente
FIRENZE MARATHON

Articoli correlati

New York: vincono Hellen Obiri e Tamirat Tola

05 Novembre, 2023

Record della gara per l’etiope Tamirat Tola (2:04’56”) e spettacolare finale per la keniana Hellen Obiri (2:27’20”), che solo in ultimo riesce a staccare l’etiope Letensebet Gidey. Iliass Aouani: settimo in 2:10’54”. La New York City Marathon incorona l’etiope Tamirat Tola, già campione del mondo di maratona a Eugene 2022, primo in Central Park in […]

Cosa mangiare prima della gara

Ecco qualche consiglio sugli alimenti da preferire a colazione. Una scelta che dovrà dipendere soprattutto dal tempo a disposizione in modo da sapere come e cosa mangiare prima della gara. C’è chi sostiene con forza la necessità di mangiare molto, prima della partenza di una maratona, per non rischiare di esaurire le scorte in gara. Le […]

Programmazione: impariamo a gestire il calendario gare

Per chi ha appena iniziato a correre e per l’amatore evoluto: ecco come e perché programmare il calendario gare Avete iniziato a correre da poco e i vostri amici più esperti non fanno che raccontarvi le gare cui partecipano ogni santa domenica? Siete iscritti a un gruppo sportivo e avete un calendario gare che inizia […]

Rondelli e i falsi miti della maratona

Ma chi l’ha detto? Che la maratona comincia al trentesimo chilometro, che i lunghissimi li devono fare tutti, che fartlek e ripetute corte non servono a chi prepara i 42,195 km. Lista di falsi miti della maratona, luoghi comuni duri a morire e di aggiornati e buoni consigli per chi prepara la distanza regina   Il […]