fbpx

Live su Facebook con Pizzolato, Menarini e Iacobucci

Di: a cura della redazione

Seconda puntata dei nostri incontri virtuali live su Facebook: appuntamento in diretta sulla pagina Facebook di Correre, giovedì 7 maggio dalle 20:30.

Come ricominciare nel modo giusto?
In tantissimi ce lo avete chiesto durante la prima diretta Facebook, andata “in onda” giovedì scorso live sulla nostra pagina Facebook. Talmente in tanti, che abbiamo deciso di dedicare a questo delicato argomento anche il secondo appuntamento live, in programma giovedì 7 maggio alle ore 20:30. Oltre all’ex maratoneta azzurro Orlando Pizzolato, direttore di Correre, e al condirettore, Daniele Menarini, interverrà la fisioterapista della Fidal (Federazione Italiana di Atletica Leggera) Alessandra Iacobucci.

Allenamenti per la Fase 2

Torneremo a parlare degli allenamenti più adatti per ricominciare a correre, a seconda di come abbiamo passato la quarantena, fra esercizi di potenziamento, tapis roulant, rulli o completa inattività.

Novità fisioterapia

Novità della seconda puntata: l’intervento della fisioterapista della nazionale azzurra Alessandra Iacobucci, a disposizione per rispondere alle vostre domande sugli “acciacchi” più comuni in cui si può incorrere dopo due mesi lontani dal gesto tecnico della corsa e su come… correre ai ripari!

Come partecipare?

Basterà mettere “Mi piace” alla pagina Facebook di Correre (@correre) e collegarsi per la diretta, che inizierà alle ore 20:30 di giovedì 7 maggio.
Per intervenire con domande ai nostri esperti Orlando Pizzolato, Daniele Menarini e Alessandra Iacobucci basta scrivere nei commenti sotto il video della diretta stessa.
Gli interventi degli appassionati saranno moderati dalla giornalista Francesca Grana.