Un design unico per la nuova Asics Novablast che offre una corsa energica, ideale per chi desidera inserire una sana dose di divertimento nella vita da runner
Sarà disponibile online, nei negozi Asics e nei punti vendita specializzati da giovedì 27 febbraio la nuova Asics Novablast, la scarpa da running dal design audace e accattivante.
Un mood in linea con le esigenze della generazione di runner più giovani, che dalla scarpa non cercano solo grandi prestazioni ma anche quel senso di divertimento che li faccia sentire bene oltre ad accrescere il loro amore per la corsa.
Per produrre questa sensazione, il design dell’intersuola della Novablast prende ispirazione da un trampolino, consentendo ai runner di effetture quasi dei balzi tra un passo e l’altro. La corsa energica aiuterà i runner a trovare il proprio ritmo e una sensazione di corsa più veloce.
La sua nuova intersuola Flytefoam Blast dona alla scarpa una sensazione sotto il piede morbida ma reattiva. Nonostante il suo peso leggero di circa 275 g (uomo) e 225 g (donna), il design dell’intersuola offre ai runner una sorta di molla energica ad ogni passo.
Il tessuto della tomaia è un mesh che offre un eccellente flusso d’aria per una corsa più fresca. La tomaia è progettata per essere non solo morbida e confortevole, ma anche resistente e dal grande supporto, senza bisogno di sovrapposizioni cucite o saldate. La suola della Novablast utilizza l’apprezzata gomma Aharplus di Asics, che ha il triplo della resistenza all’abrasione rispetto alla tradizionale suola Asics e promette ai runner una maggior durata e una migliore trazione.
“La nuova intersuola Flytefoam Blast è stata progettata non solo per supportare il runner durante la corsa; è stata progettata per il divertimento” ha commentato Junichiro Tateishi, General Manager, Footwear Function Research Department, ASICS Institute of Sport Science.
La Asics Novablast è uno dei 521 modelli di calzature da running contenuti nel numero 49 di Scarpe&Sport, pubblicato in allegato a Correre di marzo, in uscita nei primi giorni del mese.