Il prossimo 14 aprile Kelvin Kiptum punterà a scendere sotto il muro delle due ore alla maratona di Rotterdam. Il primatista del mondo della 42km lo ha ribadito durante un video intervento alla presentazione della partnership con Amazfit di cui sarà Ambassador.
Il recente record registrato da Kiptum nella maratona a Chicago, con il tempo di 2:00:35, ha aperto una nuova dimensione facendo tremare il muro delle 2 ore. Dopo aver vinto anche le maratone a Valencia nel 2022 e a Londra nel 2023, il ventiquattrenne non solo vuole scendere sotto le 2 ore a Rotterdam nell’aprile del 2024 ma punta anche a conquistare l’oro alle Olimpiadi di Parigi.
Kelvin Kiptum ha condiviso il suo entusiasmo per la collaborazione, dichiarando: “Mentre punto a scendere sotto le 2 ore a Rotterdam e a conquistare l’oro alle Olimpiadi di Parigi, sono certo che Amazfit sarà il mio alleato ideale per superare i limiti del potenziale umano. Insieme, siamo pronti a ridefinire ciò che è possibile“.
In qualità di ambasciatore di Amazfit, Kiptum utilizzerà Amazfit Cheetah Pro per gestire allenamento e gare e Amazfit Helio Ring per ottimizzare il recupero.
C’è particolare curiosità intorno a Helio Ring (nella foto sopra): annunciato di recente al CES 2024 di Las Vegas e già premiato, aiuterà Kelvin a prendere il controllo del suo recupero, con un’analisi approfondita della qualità del sonno, della prontezza mentale e fisica e dello stato emotivo resa possibile da particolari sensori di tracciamento.