fbpx

Imola: test di corsa all’autodromo Enzo e Dino Ferrari

02 Maggio, 2021
Paolo Bravi

Mattinata di corsa all’Autodromo Enzo e Dino Ferrari di Imola, sede dei prossimi Campionati Italiani di 100 km, il prossimo 22 maggio. A sfrecciare sul circuito emiliano sabato 1 maggio, infatti, non sono stati bolidi a quattro o due ruote, bensì alcuni dei principali contendenti al titolo di campione italiano di ultrarunning: Matteo Lucchese, Simone Pessina, Lorena Brusamento, Sara Trevisan, Denise Tappata, Francesca Bravi, Federica Verno, Federica Moroni ed Elisa Benvenuti.

A tirare le fila del check del percorso tricolore sono stati Tatiana Khitrova – in rappresentanza del comitato organizzatore della 100 km del Passatore, sotto la cui egida verrà realizzato il Campionato Italiano FIDAL di 100 km su strada Assoluto e Master 2021 – Monica Casiraghi (referente tecnico della squadra femminile) e Paolo Bravi (referente tecnico della squadra maschile).

“È stata una bella mattinata, in cui abbiamo corso un buon allenamento per perlustrare il percorso dei Campionati italiani. Il giro misura quasi 5 km e gli atleti lo dovranno ripetere 21 volte, per un totale di circa 1.000 m di dislivello complessivo. Obiettivo della giornata è stato anche quello di consolidare il gruppo in vista dei Mondiali del 2022, che verosimilmente verranno disputati a Berlino. Poter scoprire e correre in un luogo come l’Autodromo di Imola è stato entusiasmante!” ha commentato il referente tecnico Paolo Bravi al termine del test.

Appuntamento al 22 maggio 2021 per i Campionati Italiani di 100 km su strada Assoluto e Master. Partenza prevista per le ore 10:00.

QUI tutte le informazioni sulla gara.