Il ritorno in pista di Diadora con Samuele Ceccarelli

Il ritorno in pista di Diadora con Samuele Ceccarelli

25 Ottobre, 2023

Presentata la nuova Diadora Velocità Carbon, la scarpa chiodata che sancisce il ritorno dell’azienda italiana sulla scena internazionale del track and field. La utilizzerà Samuele Ceccarelli, che da nuovo testimonial del brand ha collaborato alla messa a punto del nuovo modello.

Si chiama “Velocità Carbon” la scarpa chiodata che sancisce il ritorno di Diadora sulla scena internazionale del track and field: la calzerà anche Samuele Ceccarelli, campione europeo indoor dei 60 metri, che con l’azienda italiano ha concluso un accordo di sponsorizzazione pluriennale. 

La presentazione al CRD, Centro Ricerche Diadora

Martedì 24 ottobre, lo staff di Correre è intervenuto all’annuncio dell’accordo e alla simultanea presentazione della Diadora Velocità Carbon, presso il CRD, IL Centro Ricerche Diadora a Caerano San Marco (TV). Si tratta del polo scientifico dell’azienda nel campo dello sport, inaugurato nel 2020, con una struttura multidisciplinare in cui collaborano medici, bioingegneri e atleti. Nella sua mission, il Centro spinge verso un unico obiettivo: migliorare sempre più la conoscenza della prestazione sportiva per offrire agli atleti i mezzi più adatti per esprimere il meglio di sé stessi.

Diadora Velocità Carbon

Il nuovo modello è una scarpa da velocità chiodata, che contiene le ultime innovazioni di Diadora, tra cui spicca una speciale placca in carbonio appositamente studiata per produrre il miglior ritorno di energia. La suola è in compound Anima PBX, mentre la tomaia è in materiale Matrix. “Velocità Carbon è il risultato di molti mesi di test portati a termine nel laboratorio interno del marchio”, si legge nella nota diffusa dall’azienda.

L’accordo di sponsorizzazione con Samuele Ceccarelli 

«Samuele incarna perfettamente i valori di Diadora, che da sempre ha come obiettivo primario quello di stare accanto agli atleti ed aiutarli a eccellere attraverso prodotti tecnologicamente all’avanguardia, figli di una costante attività di ricerca e sviluppo – ha dichiarato Enrico Moretti Polegato, presidente di Diadora (a destra nella foto) -. L’apertura del CRD, infatti, ci ha permesso di riportare all’interno tutta la filiera di sviluppo delle scarpe performance, dallo studio biomedico fino a quello dei materiali» 

«L’opportunità di sviluppare “Velocità Carbon” con il team Diadora è stato uno dei sogni che si è realizzato durante questo anno davvero incredibile – ha dichiarato Samuele Ceccarelli -. Abbiamo lavorato duramente per mesi e il risultato è una calzatura che sta dando risultati eccellenti.» 

Velocità Carbon, approvata da World Athletics, sarà sul mercato dall’inizio del 2024.

Articoli correlati

Marcell Jacobs vince a Roma in 10″07

18 Maggio, 2024

Marcell Jacobs è tornato a correre in Italia dopo due anni di assenza e sulla nuova pista dello Stadio dei Marmi vince i 100 metri del Roma Sprint Festival in 10″07. Un risultato che migliora il 10″11 segnato alla prima uscita stagionale in Florida, stesso tempo con cui Chituru Ali si piazza al secondo posto […]

Dosso, Fabbri, Furlani: che record!

15 Maggio, 2024

Tre record italiani Assoluti e un record del mondo Under 20: la giornata da primato del Meeting internazionale Città di Savona con Dosso, Fabbri e Furlani protagonisti sotto la pioggia. La pioggia non ferma, anzi motiva Zaynab Dosso che a Savona stabilisce il nuovo record italiano nei 100 metri: 11″12 in batteria poi ulteriormente abbassato a 11″02 […]

Tricolori 10.000 metri: vincono Anna Arnaudo e Pietro Riva

13 Maggio, 2024

A Potenza, sulla pista intitolata a Donato Sabia, terzo titolo consecutivo per Pietro Riva e secondo per Anna Arnaudo, dopo quello conquistato nel 2022. Tra gli Under 23 prevalgono Greta Settino e Nicolò Bedini. I campioni italiani Juniores sono Laura Ribigini e Leonardo Mazzoni. Pietro Riva per il terzo anno consecutivo e Anna Arnaudo per […]

TrailRun Alta Valtellina: è conto alla rovescia

09 Maggio, 2024

Nello splendido scenario della Val Viola domenica 9 giugno torna la gara capace di far correre tutta la famiglia Ormai è una tradizione e come tale sarà rispettata anche quest’anno: a inaugurare la stagione della corsa in montagna nel comprensorio di Bormio, e in particolare nel comune di Valdidentro, sarà la TrailRun Alta Valtellina, che […]