Il ritorno in pista di Diadora con Samuele Ceccarelli

Il ritorno in pista di Diadora con Samuele Ceccarelli

25 Ottobre, 2023

Presentata la nuova Diadora Velocità Carbon, la scarpa chiodata che sancisce il ritorno dell’azienda italiana sulla scena internazionale del track and field. La utilizzerà Samuele Ceccarelli, che da nuovo testimonial del brand ha collaborato alla messa a punto del nuovo modello.

Si chiama “Velocità Carbon” la scarpa chiodata che sancisce il ritorno di Diadora sulla scena internazionale del track and field: la calzerà anche Samuele Ceccarelli, campione europeo indoor dei 60 metri, che con l’azienda italiano ha concluso un accordo di sponsorizzazione pluriennale. 

La presentazione al CRD, Centro Ricerche Diadora

Martedì 24 ottobre, lo staff di Correre è intervenuto all’annuncio dell’accordo e alla simultanea presentazione della Diadora Velocità Carbon, presso il CRD, IL Centro Ricerche Diadora a Caerano San Marco (TV). Si tratta del polo scientifico dell’azienda nel campo dello sport, inaugurato nel 2020, con una struttura multidisciplinare in cui collaborano medici, bioingegneri e atleti. Nella sua mission, il Centro spinge verso un unico obiettivo: migliorare sempre più la conoscenza della prestazione sportiva per offrire agli atleti i mezzi più adatti per esprimere il meglio di sé stessi.

Diadora Velocità Carbon

Il nuovo modello è una scarpa da velocità chiodata, che contiene le ultime innovazioni di Diadora, tra cui spicca una speciale placca in carbonio appositamente studiata per produrre il miglior ritorno di energia. La suola è in compound Anima PBX, mentre la tomaia è in materiale Matrix. “Velocità Carbon è il risultato di molti mesi di test portati a termine nel laboratorio interno del marchio”, si legge nella nota diffusa dall’azienda.

L’accordo di sponsorizzazione con Samuele Ceccarelli 

«Samuele incarna perfettamente i valori di Diadora, che da sempre ha come obiettivo primario quello di stare accanto agli atleti ed aiutarli a eccellere attraverso prodotti tecnologicamente all’avanguardia, figli di una costante attività di ricerca e sviluppo – ha dichiarato Enrico Moretti Polegato, presidente di Diadora (a destra nella foto) -. L’apertura del CRD, infatti, ci ha permesso di riportare all’interno tutta la filiera di sviluppo delle scarpe performance, dallo studio biomedico fino a quello dei materiali» 

«L’opportunità di sviluppare “Velocità Carbon” con il team Diadora è stato uno dei sogni che si è realizzato durante questo anno davvero incredibile – ha dichiarato Samuele Ceccarelli -. Abbiamo lavorato duramente per mesi e il risultato è una calzatura che sta dando risultati eccellenti.» 

Velocità Carbon, approvata da World Athletics, sarà sul mercato dall’inizio del 2024.

Articoli correlati

Verso Venicemarathon: le tabelle della terza settimana

Benvenuto al programma in 15 settimane, gratuito e rivolto a tutti, ideato dagli organizzatori della Maratona di Venezia in collaborazione con la nostra rivista. Qui di settimana in settimana, troverai le tabelle in preparazione dell’appuntamento di domenica 27 ottobre. Training to Wizz Air Venicemarathon è il programma che ti accompagna passo dopo passo verso il […]

Il ritorno di Alex Schwazer

18 Luglio, 2024

Un ritorno-addio, quello del marciatore altoatesino che domenica 7 luglio ha concluso gli 8 anni di squalifica. Ad Arco (TN), in una gara omologata Fidal sui 20 km di marcia. Gli 8 anni di squalifica sono finiti domenica 7 luglio. Troppo tardi per provare a ottenere lo standard di partecipazione per i Giochi olimpici di […]

Tamberi: “Ho pianto, ma il sogno non finisce”

10 Luglio, 2024

Il portabandiera azzurro accusa un problema al bicipite femorale e dovrà seguire una settimana di terapie e allenamenti differenziati saltando le gare di avvicinamento ai Giochi,. “Non mi vergogno a dirlo, ho pianto 3 volte nelle ultime 24 ore… probabilmente per la tensione, probabilmente per la paura e forse anche perché in parte tutto questo […]

Lucio Gigliotti compie 90 anni: auguri “Proffe”

09 Luglio, 2024

Luciano “Lucio” Gigliotti è nato ad Aurisina (TS), il 9 luglio 1934. Anche Correre festeggia i 90 anni dell’allenatore che in maratona ha costruito le carriere di Gelindo Bordin, Stefano Baldini e Maria Guida. Ecco una sintesi della lunga intervista pubblicata nel numero di luglio. Il 9 luglio sono 90 anni. Superfluo ribadire che non […]