fbpx
Edizione speciale del Giro Lago di Resia

Giro Lago di Resia Special Edition

Ufficio stampa

Si chiamerà “Giro Lago di Resia Special Edition” e si disputerà sabato 18 luglio: 15,3 km di corsa attorno al più grande lago altoatesino, caratterizzato dal campanile che emerge dalle acque.

Il percorso

Una manifestazione in linea con le norme sanitarie vigenti, con partenza e arrivo da Resia (invece che a Curon Venosta), presso la stazione a valle del comprensorio sciistico di Belpiano, circa nel punto che segnava il 10° chilometro della gara classica. Il tracciato sarà lo stesso di sempre, gran parte asfaltato con qualche tratto di sterrato, con senso di marcia orario e col classico passaggio davanti al campanile, e poi giù fino a San Valentino alla Muta e ritorno.
Sul percorso sia i runners  tradizionali che i partecipanti ‘just for fun’, nordic walking e anche hand bike.
Per quest’anno purtroppo niente gare per i bambini.

Rispetto delle norme

Il nuovo e temporaneo fulcro della manifestazione garantisce ai partecipanti una logistica idonea a rispettare le norme di contenimento della pandemia. Ampi piazzali e parcheggi, ristorante, servizi igienici e soprattutto gli sportelli della biglietteria dello skipass per ritirare il microchip monouso e il pettorale in tutta sicurezza.

Iscrizioni

Sarà possibile iscriversi dal 15 giugno al 15 luglio 2020. I runner indicheranno l’orario ipotetico di presenza a Resia, la partenza sarà individuale e scelta dallo stesso partecipante, dalle ore 7 alle ore 19 di sabato 18 luglio 2020.

Classifica

La classifica sarà immediatamente disponibile online, ma niente premiazione e niente pasta party o ristori per non creare assembramenti.

Running e turismo

Giro Lago di Resia Special Edition sarà anche l’occasione di sostenere il turismo in Alto Adige: la disputa nella giornata di sabato e senza orari obbligatori consentirà ai nuclei familiari di approfittare di un weekend in relax, sfruttando le tante offerte che la Val Venosta e l’area del Lago di Resia riservano agli appassionati.

Per maggiori informazioni: http://www.reschenseelauf.it/it/

Leggi anche: A Ravenna gli “Special Events Running”