Giovanna Epis testimonial di Corri con ESET

Giovanna Epis testimonial di Corri con ESET

21 Novembre, 2023

L’iniziativa, che coinvolge partner, utenti e aziende nello sviluppo e adozione di soluzioni di cybersecurity efficaci, evidenzia le similitudini tra impegno nel mondo del lavoro e dello sport.

La cybersecurity abbraccia il mondo del running e lo fa attraverso una madrina d’eccezione: Giovanna Epis. La maratoneta fresca di secondo titolo italiano sarà infatti la testimonial di Corri con ESET campagna che ha l’obiettivo di diffondere valori quali integrità, affidabilità, passione e coraggio. Gli stessi che legano la filosofia di ESET, leader europeo globale nel mercato della cybersecurity, alla cultura sportiva.

Caratteristiche che Giovanna Epis incarna perfettamente, affrontando l’attività sportiva con umiltà e concretezza e con un approccio strutturato all’allenamento fatto di obiettivi graduali, conoscenza dei propri limiti, determinazione e preparazione nel superarli.  

In tema di iniziative dedicate al mondo business, ESET ha appena concluso un roadshow sul territorio dedicato a partner e clienti, svoltosi in alcune delle principali città italiane, tra cui Milano, Torino e Roma. Nel corso del roadshow sono state approfondite le diverse tematiche correlate al mondo della cybersecurity e condivise le necessità emergenti dettate dalle nuove normative del settore. 

ESET League 2023

Tra le attività promosse, invece, dal punto di vista sportivo, quest’anno ESET è main sponsor dei tre eventi di atletica leggera della ESET League 2023 (già TopTraining League by ESET). La Walk and Middle Distance Night By ESET, (WMD_NIGHT), meeting internazionale di atletica leggera riservato alle sole discipline della marcia e del mezzofondo, che si è svolto lo scorso 29 aprile all’Arena Civica di Milano; l’evento podistico DKRace 10 km (Don Kenya Run) che ha avuto luogo all’interno del Parco di Monza, il 14 maggio. Infine, la corsa campestre Milano Cross Challenge che si svolgerà il 16 dicembre al Parco Monte Stella. 

In “Corri con ESET” è incluso anche il progetto di sensibilizzazione sulla sicurezza digitale rivolto a bambini e ragazzi, ai loro genitori e agli educatori. Come avviene già da qualche anno, attraverso “Safer Kids Online by ESET”, l’azienda promuove la sensibilizzazione verso la tematica della sicurezza digitale per i minori, con l’obiettivo di permettere ai bambini di beneficiare di tutti gli aspetti positivi che il mondo digitale porta con sé.  

“Ogni giorno in ESET, applichiamo gli stessi valori che caratterizzano lo sport. La determinazione e la passione sono fondamentali per gli atleti nel perseguire gli obiettivi e queste qualità risultano essenziali anche nelle attività legate al business e nel dimostrare costantemente a clienti e partner che ESET offre la soluzione tecnologicamente più avanzata e i servizi necessari per la protezione di endpoint e dispositivi mobili – spiega il Country Manager di ESET Italia Fabio Buccigrossi (nella foto in alto con Epis).  – Giovanna è la testimonial perfetta per dar voce alla nostra filosofia e, attraverso l’esempio quotidiano di passione e determinazione che caratterizza lei e il suo allenatore Giorgio Rondelli, ci arriva la conferma di quanto i punti di contatto tra sport e business siano così vicini”. 

“Essere per il secondo anno consecutivo la testimonial ESET mi rende orgogliosa perché mi permette di rappresentare un’azienda e delle persone con cui condivido gli stessi valori.” aggiunge Giovanna Epis. “Con questa iniziativa ho accettato di condividere la mia storia, le mie passioni ma anche alcuni dei momenti difficili della mia vita, permettendomi anche di raccontare chi è ESET e il suo approccio al mercato della sicurezza in cui opera da oltre 30 anni”. 

“Il mondo della corsa e, in generale, il mondo dello sport, richiede attenzione, dedizione, fatica ma è anche in grado di ripagare con enorme soddisfazione ed entusiasmo quando un obiettivo, prefissato da tempo, viene raggiunto”, sottolinea coach Giorgio Rondelli. “La collaborazione con ESET è attiva da qualche anno attraverso il rapporto che la lega con TopTraining, l’associazione sportiva di cui sono direttore sportivo e che ha dato vita alla ESET League. “Corri con ESET” darà proprio voce alle sinergie che esistono quotidianamente tra il mondo dello sport e il mondo aziendale”.

Articoli correlati

Provate per voi: Altra Timp 5

27 Febbraio, 2024

L’ultima novità da trail running di Altra è la Timp 5 che il nostro tester Paolo Capriotti ha provato in anteprima. Aderenza. Leggerezza. Carattere. Si presenta così la nuova Timp 5 ultima novità di casa Altra, una scarpa da trail running che promette di ridefinire il concetto di grip e performance. La leggerezza è uno […]

Ripetute lunghe: come quando e perché

Le ripetute lunghe sono un supporto valido per stimolare la tenuta della corsa rimanendo vicini al ritmo della soglia anaerobica. Proponiamo alcune alternative di allenamento per le varie distanze, dai 2.000 m in avanti, utili anche a comprendere quando impiegarle e quale tipologia scegliere per i propri obiettivi. Le ripetute lunghe in dettaglio Ripetute lunghe […]

Garmin, verso la performance con Forerunner 165

26 Febbraio, 2024

I nuovi Forerunner 165 sono gli alleati ideali per i runner di ogni livello grazie a piani di allenamento personalizzati, metriche di fitness e approfondimenti sul benessere. Garmin ha appena lanciato la serie Forerunner 165, una nuova linea di smartwatch GPS progettati appositamente per i runner. Il nuovo Forerunner 165 offre una combinazione di display […]

Il deserto, tesoro di emozioni e nuove amicizie

23 Febbraio, 2024

È disponibile la nuova puntata della CorrereTV: esploriamo nuove destinazioni per viaggiare e vivere esperienze intense, come la 100km del Sahara. Cento chilometri di corsa nel deserto in cinque tappe da coprire in quattro giorni di gara.Se pensate possa essere un’impresa estrema destinata a pochi temerari, vi sbagliate. Il racconto parte dalla chiacchierata del nostro […]