Erreà presenta “Print iD”: unicità e personalizzazione estrema

Erreà presenta “Print iD”: unicità e personalizzazione estrema

07 Marzo, 2020
Foto: Arch. Erreà
Aumentano le possibilità di intervento grafico sulle divise delle società sportive, che vedono ampliati sia lo spazio sia le modalità per comunicare l’identità del club. 

L’ormai imminente primavera-estate 2020 vede Erreà proporre un ulteriore passo avanti sul fronte della personalizzazione dei capi di abbigliamento delle società sportive. 

L’identità al centro

Realizzare capi che riflettano l’identità di un club è diventato negli anni uno degli asset più importanti dell’azienda di abbigliamento tecnico sportivo di San Polo di Torrile (PR). Col motto “Wear your identity” il brand ora amplia la possibilità di connotare in modo unico la divisa di ogni società sportiva, aumentando così sia la possibilità di comunicare la propria immagine attraverso la tenuta sociale sia di sviluppare il merchandising.

Erreà Print iD
Il progetto “Print iD”, una tela bianca tutta da riempire

Erreà Sport presenta infatti un progetto di prodotto denominato “Print iD” che, fanno sapere dall’azienda, “Mette nuovamente al centro il concetto di personalizzazione esaltando al massimo e in maniera ancora più forte e incisiva il concetto di identità e immagine.” 

La base della personalizzazione è nel nuovo coordinato “Diamantis” (nelle foto), che inserisce al centro del capo una stampa: con Print iD, Erreà apre un più ampio spazio di personalizzazione a disposizione di club e società sportive, una sorta di “tela bianca” sulla quale poter inserire disegni, geometrie, messaggi, testi, scritte e immagini efficaci nel trasmettere il senso di unicità insito in ogni realtà sportiva. 

Il nome stesso del progetto riassume questa nuova modalità di personalizzazione, perché abbina “Print” (stampa) con “iD”, acronimo di “Identity”. L’ampliamento delle possibilità di adeguamento agli elementi iconografici di ogni squadra è notevole, perché si passa dalla semplice banda laterale a un’intera stampa transfer su parti del petto e delle maniche.

Articoli correlati

Parma Marathon: presentate le nuove maglie

17 Luglio, 2021

Macron, sponsor tecnico di Parma Marathon fin dalla sua prima edizione, ha realizzato per tutti i runner e appassionati le maglie tecniche dell’evento in programma domenica 17 ottobre Dopo una pausa forzata che nessuno avrebbe voluto prendere, finalmente l’attesa è finita. La quinta edizione della Parma Marathon ha “iniziato il riscaldamento” per l’appuntamento a lungo atteso del […]

Maglie running: la tecnologia Dryarn per la collezione Macron Run&Train

01 Ottobre, 2020

Dalla collezione FW20/21 Macron Run&Train ecco le nuove maglie running traspiranti e leggere Capi morbidi, leggeri e traspiranti studiati per accompagnare e sostenere l’atleta in allenamento e in gara, garantendogli totale libertà di movimento. Da sempre al fianco di runners e sportivi, Macron interpreta al meglio le loro esigenze con prodotti altamente innovativi e di […]

Aperto a Genova il nuovo store di Macron

07 Settembre, 2020

Non solo calcio. Diventata di recente sponsor tecnico della Sampdoria, l’azienda ha inaugurato il mono-marca genovese come punto d’incontro per tutti gli sportivi. Calcio e running hanno un nuovo punto di incontro, a Genova. Si tratta del negozio monomarca di Macron, aperto all’inizio di settembre, con il taglio del nastro avvenuto lunedì 31 agosto alla […]