fbpx
maratona di Bologna macron sponsor

Domenica primo marzo la nuova maratona di Bologna

Maratona di Bologna: In programma le competitive di 42,195 e 30 km. Il tracciato toccherà buona parte dei portici candidati a Patrimonio Unesco.

A Bologna, dopo circa vent’anni, si torna a parlare di maratona. La gara, già inserita nel calendario 2020 della Fidal per domenica primo marzo, alla sala “Savonuzzi” del municipio petroniano, giovedì 12 dicembre, ha vissuto una prima ufficiale presentazione incentrata sulla descrizione del percorso, che l’organizzazione (Bologna Sport Marathon ASD) ha annunciato essere “totalmente diverso da quelli che si sono corsi in passato”.

 

Il percorso

Bologna Marathon attraverserà tutti e sei i quartieri cittadini: Borgo Panigale-Reno, San Donato-San Vitale, Savena, Navile, Porto-Saragozza e Santo Stefano, e si svilupperà interamente nel territorio comunale. «Sarà la maratona dei portici – hanno spiegato dall’organizzazione – dato che toccherà ben 42 km di loggiati, recentemente candidati a patrimonio mondiale Unesco».

Sarà un tracciato quasi ad anello, con partenza in via dell’Indipendenza e arrivo in piazza Maggiore.

In omaggio alla tanta musica della scuola cantautorale bolognese, nel tracciato è incluso anche un tratto di via Paolo Fabbri, al cui numero 43 ha abitato a lungo Francesco Guccini, che proprio a quel suo indirizzo dedicò una canzone e il titolo del settimo album, pubblicato nel 1976.

Sullo stesso percorso della distanza olimpica verranno ricavate anche una corsa competitiva di 30 km e una non competitiva di 6 km.

 

Expo a Fico Eataly World

L’expo maratona viene allestito all’interno di Fico Eataly World, nei giorni di venerdì 28 e sabato 29 febbraio mentre il via alle due gare competitive verrà dato domenica primo marzo alle 9:30 (9:45 per la 6 km). Fino al 10 gennaio, l’iscrizione per la 42,195 km costa 42 euro.

Sponsor tecnici saranno Hoka Oneone e Macron, che ha annunciato la preparazione della maglia ufficiale.

 

Informazioni: www.bolognamarathon.run

Leggi anche: Barsoton batte il record del percorso di Kenenisa Bekele nella 25 km di Calcutta

 

Articoli Correlati

Macron: ecco il nuovo quartier generale “green”
Macron
Aziende VS Coronavirus – Macron: in arrivo milioni di dispositivi di protezione individuale
Macron
Macron: ecco i capi per la primavera-estate 2020
Fiamme oro vestono Macron
Sponsorship: le Fiamme Oro vestono Macron
Tecnologia, comfort e design: ecco l’ autunno-inverno di Macron
Macron svela le nuove maglie di Parma Marathon, una gara da correre, vivere e amare