“The 20 Year Drop”, l’iniziativa di Brooks per i 20 anni di Adrenaline

“The 20 Year Drop”, l’iniziativa di Brooks per i 20 anni di Adrenaline

29 Gennaio, 2020
Adrenaline GTS, la calzatura che combina supporto e ammortizzazione, arriva alla sua 20° edizione. Per l’occasione Brooks invita i runner a progettare la calzatura del futuro e lancia l’iniziativa “The 20 Year Drop”.

Vent’anni fa nacquero le prime Adrenaline Go-to-shoe. Da allora molte cose sono cambiate e tante le innovazioni che sono state apportate ma l’obiettivo è rimasto sempre lo stesso: offrire il giusto bilanciamento tra supporto e ammortizzazione durante la corsa.

Le nuove Adrenaline GTS 20 sono la combinazione tra l’innovativo sistema di supporto GuideRails. l’ammortizzazione reattiva del BioMOGo DNA che dona elasticità sulla pianta del piede e il DNA LOFT per un appoggio morbidissimo. La tomaia realizzata in mesh con 3D Fit Print offre l’inconfondibile, avvolgente calzata Brooks che rende Adrenaline la scarpa prediletta dai corridori di tutto il mondo.

Concorso “The 20 Year Drop”

Brooks invita tutti i runner a unirsi ai festeggiamenti e lancia l’iniziativa “The 20 Year Drop”.

Fino al 31 gennaio 2020 ogni runner è chiamato a raccontare la propria esperienza con Adrenaline oppure descrivere cosa potrebbe farlo correre ancor più felice nel prossimo futuro.

Tra le storie più divertenti, originali e coerenti con il tema sarà solo uno il fortunato che riceverà un paio di Adrenaline all’anno per i prossimi 20 anni e un viaggio a Seattle per collaborare con Brooks per costruire la “scarpa del futuro”.

Adrenaline GTS
Il sistema di supporto olistico GuideRails 

La tecnologia Guiderails è in grado di fornire un supporto intelligente durante la corsa garantendo stabilità e sicurezza alla parte del corpo più soggetta agli infortuni, le ginocchia. La parete interna stabilizza l’eversione del calcagno e una parete esterna ne limita il movimento eccessivo mantenendo la transizione tacco-punta fluida. 

Guiderails entra in azione solo quando è necessario e offre ai runner un supporto versatile, adatto a tutti: coloro che hanno bisogno di sostegno possono far affidamento su GuideRails costantemente, mentre i runner con la calzata neutra beneficiano della tecnologia solo quando la falcata esce dall’assetto del movimento naturale.

Leggi anche: Provate per voi: Brooks Ghost 12

Articoli correlati

Appoggio del piede nella corsa: qual è il migliore?

Quello dell’appoggio del piede nella corsa è un argomento che non passa mai di moda. In genere sono presenti tre grandi gruppi di appartenenza legati alla prima zona del piede che tocca il suolo durante la stance phase (fase di appoggio a terra durante il ciclo della corsa): rearfoot striker: sono i runner in cui […]

Mizuno Wave Skyrise 3: il test su strada

30 Maggio, 2022

Abbiamo testato per voi la nuova Wave Skyrise 3 di Mizuno, una scarpa stabile e ben ammortizzata, che permette di correre su tutte le distanze, anche le più lunghe. Ideata per offrire una sensazione di corsa sempre più confortevole garantendo al tempo stesso un ottimo ritorno di energia. La Wave Skyrise 3 è stata progettata […]

Asics presenta le scarpe Metaspeed Sky+ e Metaspeed Edge+

24 Aprile, 2022

Si tratta dei due modelli che rappresentano l’evoluzione delle scarpe Asics con piastra in carbonio. Ecco il parere del nostro esperto. In tempo per le maratone dei Mondiali ed Europei di atletica, così come per la maggior parte delle corse su strada dell’intensa stagione estiva, l’Asics ha presentato a Malaga (ESP), nel fine settimana 22-24 […]

Provate per voi: Scarpa Golden Gate Kima RT

18 Aprile, 2022

Una calzatura particolarmente precisa, che nasce per essere utilizzata su superfici tecniche, prevalentemente di montagna, proprio perché fa della precisione negli appoggi un punto particolarmente forte. Arriva sul mercato l’atteso modello con plate in carbonio della storica azienda di Asolo, collaudato per noi (e voi) dal nostro esperto trail running coach Fulvio Massa. Scarpa Golden […]