“Atene 2004+10”: Baldini festeggia il decennale con tutti i podisti

“Atene 2004+10”: Baldini festeggia il decennale con tutti i podisti

16 Luglio, 2014

Venerdì 29 agosto saranno passati dieci anni esatti dalla maratona dei Giochi olimpici di Atene 2004, vinta da Stefano Baldini.

Il maratoneta reggiano ha annunciato di voler festeggiare la ricorrenza a Rubiera, dove abita, invitando tutti gli appassionati a partecipare a una serata intitolata “Atene 2004+10”, che prevede un allenamento collettivo (5 o 10 km, a scelta del partecipante) , un pasta-party e un concerto di band musicali in piazza.

Sul palco, prima della musica, verrà presentata l’edizione aggiornata del suo libro, intitolato “Con le ali ai piedi”.

«Tutti gli appassionati sono invitati – ha precisato il campione olimpico, oggi direttore tecnico delle squadre nazionali giovanili della Fidal -. Avremo tutti la maglietta celebrativa col pettorale 2157 stampato sul petto. Partiremo assieme alle 18.30 per correre alla stessa ora dei chilometri decisivi di Atene. Io vorrei arrivare in piazza, dopo i 10 km, alle 19.10, il momento in cui, esattamente dieci anni prima, stavo tagliando il traguardo della maratona olimpica.»

L’organizzazione porta la firma della società di Baldini, la Calcestruzzi Corradini Excelsior di Rubiera, sul cui sito è possibile effettuare l’iscrizione: www.corradiniatletica.eu