Il mese di febbraio vede l’arrivo nei negozi dell’Asics GEL Nimbus 21, ultima versione di uno dei top di gamma dell’azienda di Kobe (Giappone), che ancora una volta ha trasferito in questo nuovo modello le più recenti tecnologie messe a punto nel proprio famoso laboratorio.
La Nimbus (“nuvola” in latino) è una calzatura “neutra”, cioè progettata per corridori con un appoggio neutro, pensata soprattutto per le lunghe distanze e inserita dalla rivista Scarpe&Sport (ancora in edicola allegata al numero di Correre di gennaio) nella categoria “Protettive ammortizzate”.
In tema di ammortizzazione, appunto, la Nimbus 21 propone il concetto di “Energised cushioning”, comfort e risposta elastica combinate insieme grazie a un’intersuola realizzata inserendo le tecnologie Flytefoam Propel e Flytefoam Lyte. La tecnologia Flytefoam Propel, in particolare, è responsabile di uno spiccato “effetto molla”, un forte rimbalzo che si materializza come risposta alla deformazione affrontata dall’intersuola durante la fase dell’impatto del piede a terra, mentre il Flytefoam Lyte consiste in un compound che rende l’intersuola più leggera, con nanofibre di cellulosa, che ne aumentano la durata e la qualità di rimbalzo.
Asics GEL Nimbus 21 è dotata, inoltre, delle seguenti tecnologie:
- Improved Fit – un nuovo last con più spazio nell’avampiede combinato con un Jacquard mesh e sovrapposizioni stampate in 3D, che insieme permettono alla scarpa di adattarsi al movimento del piede aumentando vestibilità e traspirazione.
- Max Shock Absorption – La tecnologia GEL, posizionata strategicamente in aree ad alto impatto sia nell’avampiede sia nella parte posteriore del piede, garantisce un maggiore assorbimento degli urti nelle zone del piede più esposte a traumi durante la corsa.
Il peso della calzatura è di circa 310 g alla misura 9 uomo.
Il prezzo al pubblico è di 180 euro.