Scarpe&Sport: mille modelli per la primavera-estate 

Scarpe&Sport: mille modelli per la primavera-estate 

27 Febbraio, 2022
Una “buyer guide” ampia e dettagliata, frutto della collaborazione di 42 brand, dove trovate pubblicate le più importanti novità per le principali attività sportive praticate dagli italiani: dal dominante running all’emergente padel, dall’outdoor al ciclismo passando per calcio, tennis, fitness, volley e basket. 

In contemporanea con Correre di marzo anche il nuovo Scarpe&Sport raggiunge le edicole e gli abbonati. Un magnifico patrimonio di un migliaio di modelli proposti da 42 brand per le principali attività sportive praticate dagli italiani: dal dominante running all’emergente padel, dall’outdoor al ciclismo passando per calcio, tennis, fitness, volley e basket. 

Per questa edizione la nostra casa editrice propone una nuova modalità di acquisto: Scarpe&Sport non si presenta più incellofanato con Correre, ma separato dalla nostra rivista-madre, perché può essere acquistato a titolo facoltativo, aggiungendo solo un euro al solito prezzo di Correre (5,50 euro).

Running, ma non solo

Nel migliaio di proposte di nuove scarpe, contenute nelle 192 pagine di Scarpe&Sport n. 53 (primavera 2022) è ancora il running a farla da padrone con un totale di 507 calzature, un totale composto dai 263 modelli “da strada”, dai 198 per il trail running, dalle 14 “chiodate” per l’atletica e dalle 32 declinazioni per jogging e walking.

In dettaglio, per il road running:

  • protettive ammortizzate: 137 (75 per uomo e 62 per donna);
  • protettive stabili: 51 (26+25);
  • performanti maxi: 30 (20+10);
  • performanti: 38 (20+18);
  • essenziali: 7 (4+3)

In dettaglio, per il trail running:

  • Trail running protettive: 137 (74+63);
  • Trail running performanti: 61 (35+26);

 

Ricche e dettagliate sono poi le proposte per l’outdoor (164) e quelle per ciclismo (154), ma non mancano le principali novità in tema di tennis e padel (35), volley (34), calcio e calcio a cinque (29), Fitness e training (29), basket (2).

42 brand

Con questa nuova edizione di Scarpe&Sport, ancora una volta si è riusciti a offrire una “buyer guide” ampia e dettagliata, frutto del massiccio lavoro di Adriano Paulicelli e Daniela Portaluppi, che hanno potuto contare sulla collaborazione delle seguenti aziende: 361°, Adidas, Altra Running, Asics, Bontrager, Brooks, Cimalp, CMP, Crono, DMT, Dynafit, Enda, Exustar, Fi’zi:k; Gaerne, Garmont, Hoka One One, Kayland, Kronos, La Sportiva, Mizuno, Nevi, New Balance, Nike, Nike Volley, Northwave, On, Puma, Reebok, Salewa, Salomon, Scarpa, Sidi, Skechers, Specialized, Tecnica, Topo Athletic, Trezeta, Under Armour, Vibram Fivefingers, Vittoria.      

Nota: Scarpe&Sport n. 53 può essere acquistato a un euro in più solo assieme a Correre di marzo (quindi: 5,50 + 1 euro = 6,50 euro). Poiché l’acquisto è facoltativo, la rivista è presente in edicola separata da Correre. Gli abbonati, invece, la ricevono allegata a Correre di marzo, a titolo gratuito, come previsto nella modalità di abbonamento. 

 

Correre Marzo 2022

Panorama / Cinema – Il doping diventa ancora una volta pellicola: “Takeaway”, diretto da Renzo Carbonera, racconta un “profondo Italia” di vite e sostanze proibite nello sport amatoriale. (Marco Raffaelli) Allenamento – “Poco, ma sempre”. Per migliorare c’è una valida strada alternativa alle sedute a elevato carico: curare ogni giorno una delle qualità fondamentali per […]

SEMPRE IN QUESTO NUMERO

L’idratazione e la supplementazione per la donna che corre 

Seconda parte del dossier di Fabrizio Angelini sull’alimentazione delle runner: la minore necessità di idratazione, il maggiore rischio di iponatremia, il fondamentale ruolo del ferro, la necessità di un regime alimentare antinfiammatorio.  Su Correre di marzo trovate anche la seconda parte del lavoro di Fabrizio Angelini sulle specificità dell’alimentazione della donna che corre. Come nella […]

Un modo alternativo per migliorare: “poco, ma sempre”

Ad aprire la sezione “Allenamento” di Correre di marzo c’è un metodo diverso dal classico alternare giornate di lavoro intenso ad altre di solo recupero, consistente nello stimolare un singolo aspetto tecnico in ogni seduta. Più benefici e divertimento, meno stress psico-fisico e contenuto decadimento dell’azione di corsa logorata dal troppo correre lentamente e a […]

Perché ci teniamo ai dettagli

27 Febbraio, 2022

Se fossimo un’azienda che produce auto o computer ci vanteremmo in pubblicità della nostra “attenzione” ai dettagli, dettagli che (si dice fin troppo spesso) “fanno la differenza”. Ritengo onesto precisare che nel caso del running i dettagli possono essere trascurati: anche un approccio più soft può fare di ogni persona un runner felice, infortuni permettendo. […]