fbpx

Ottobre – Alla Venice Marathon correte per i miei bambini

28 Settembre, 2014

Cari amici di Correre, anche quest’anno, 26 ottobre, sarò a Venezia per la 29a Venicemarathon e questa volta vorrei, davvero, invitarvi a correre per i “miei bambini”. Gli organizzatori di questa bella maratona, da sempre vicini alle cause di solidarietà, da alcuni anni sostengono concretamente il progetto “Bimbingamba” che ho fondato alcuni anni fa.

Bimbingamba nasce per dare una possibilità a tutti quei bambini che hanno bisogno di una protesi e che, molto spesso, provengono da paesi in cui non esiste questo tipo di assistenza sanitaria. Dall’inizio dell’attività abbiamo aiutato più di 100 bambini e realizzato un numero di interventi chiaramente superiore perché, si sa, i bambini crescono e hanno bisogno che le loro protesi siano aggiornate. Le persone che componevano la mia squadra durante il mio percorso riabilitativo post incidente sono gli stessi tecnici, ortopedici e fisioterapisti che oggi al R.T.M., il Centro Ortopedico di Budrio, vicino a Bologna, formano la squadra che aiuta questi ragazzi.

La Venicemarathon, quest’anno, ha lanciato il nuovo “Venicemarathon Charity Program” e attraverso Retedeldono cercherà di creare una catena di solidarietà che, grazie al vostro aiuto, avrà l’obiettivo di raggiungere i vostri amici, parenti e conoscenti per fare in modo che la raccolta fondi non sia soltanto efficace, ma diventi soprattutto un atto d’amore.

Se avete la curiosità di sapere qualcosa di più su Bimbingamba vi invito a visitare il nostro sito www.bimbingamba.com e per il prossimo 26 ottobre mi raccomando: allenate le gambe, ma soprattutto raccogliete il nostro invito, perché aiutare Bimbingamba può essere un modo per tenere caldo anche il cuore.