fbpx

La calda estate di Affari&Sport

06 Luglio, 2021

Carrellata di appuntamenti presso la sede di Villasanta di Affari&Sport: nutrizione, running, tecniche di corsa ma soprattutto benessere e tanto divertimento

L’avvicinarsi delle vacanze, la voglia di vivere le lunghissime giornate, di correre insieme alla sera, gustare un caffè e una brioche in compagnia all’alba, iniziare il percorso di cambiamento verso il benessere con i consigli di un tecnico o intraprendere uno stile di vita che si basa su un’alimentazione sana, queste e tante altre sono le occasioni per cui i runner si incontrano nei negozi Affari&Sport.

Gli appuntamenti running

Il primo appuntamento di running si è svolto venerdì 2 luglio con la “Corsa di una notte di mezza estate”, un evento dal sapore “onirico”, che festeggia il suo quarto compleanno grazie alla complicità di Michele Cecotti, l’impegno del Gruppo Podistico Villasantese e Solo un passo dopo l’altro, e l’energia Run Happy dell’azienda Brooks. I podisti sono partiti dal negozio Affari&Sport di Villasanta ad intervalli di 15 minuti per correre insieme all’interno del Parco di Monza. Durante l’evento è stato possibile provare anche provare nuovi modelli di calzature Brooks, degustare il “Pane in Casa” ed una fresca birra al termine dell’allenamento. Gli iscritti hanno ricevuto una T-shirt tecnica Brooks in omaggio e hanno contribuito, attraverso le loro iscrizioni, ad una raccolta benefica in sostegno della Società San Vincenzo De Paoli di Villasanta che si occupa di dare un sostegno a 1.310 famiglie (circa 4.300 persone) bisognose del territorio.

La prossima occasione: venerdì 9 luglio all’alba

La giornata di venerdì 9 luglio avrà un sapore diverso grazie all’appuntamento che coinvolgerà i runner all’alba, più precisamente alle ore 5:43’21”, ora in cui si partirà per una corsa di 6 km all’interno del Parco di Monza.

L’evento è organizzato da Michele Cecotti in collaborazione con Karhu, l’azienda di calzature e articoli sportivi che fornirà la T-shirt tecnica ed il pacco gara ai primi 150 iscritti. A dare un sapore speciale sarà anche la colazione, caffè e brioche offerti dalla Pasticceria Nava di Monza.
Le iscrizioni sono aperte sul sito ma sarà possibile iscriversi anche direttamente sul posto a partire dalle 5:15 di venerdì 9 luglio.

Tecnica di corsa e coaching

Ha un carattere meno goliardico e più tecnico l’appuntamento con “Three steps to run”, il “Corso di corsa” del tecnico Fidal Mino Passoni. Esperienza, serietà e passione sono solo alcune delle doti di Mino Passoni a queste anche la virtù di una straordinaria simpatia e capacità di aggregazione.

L’intento di Mino è quello di migliorare la tecnica di corsa attraverso tre incontri, tutti al sabato mattina (10, 17 e 24 luglio) dalle 9:30 presso la sede di Affari&Sport di Villasanta (MB). Hill circuit, Interval Training e Fartlek, tutte sessioni all’interno del Parco di Monza condite dai tantissimi consigli di Mino. Per partecipare bisogna prenotarsi inviando una e-mail a prenotazionivillasanta@affariesport.com o paspasq@alice.it.

Bio nutrizione

L’appuntamento, svoltosi sabato 19 giugno, ha avuto come oggetto attività fisica ed alimentazione sana, un binomio che ha come risultato il benessere, proprio quella che da sempre è la filosofia dei negozi Affari&Sport. Trasformare il proprio stile di vita in un circolo virtuoso che permetta a ciascuno di vivere meglio, trovare un equilibrio basato sulla semplicità e sui prodotti sani.

Per questo Michele Cecotti ha presentato ai suoi amici runner un nuovo partner, questa volta appartenente alla sfera bio-nutrizionale. Si tratta di “Pane In Casa”, della Società Agricola La Valle, azienda che produce le farine sull’Appennino Tosco-Emiliano a Fidenza conservandone la salubrità attraverso metodi di coltivazione naturali per un’alimentazione equilibrata ed integrativa. Ogni pane racchiude in sé profumi e sapori unici ai quali si affiancano valori nutrizionali diversi a seconda delle esigenze di ogni individuo.  L’evento si è svolto in compagnia di un altro amico di Affari&Sport, il nutrizionista Marcello Vendramin, consulente nutrizionale dello sport e responsabile scientifico di Freelifenergy che ha guidato i partecipanti in un approfondimento sull’integrazione sportiva.

Articoli correlati

Da Affari&Sport è in corso la rottamazione delle scarpe da running

21 Dicembre, 2020

Fino a giovedì 31 dicembre, presso i negozi Affari&Sport di Villasanta (MB) e Lecco, si potranno “rottamare” le proprie calzature in favore di nuove scarpe da running ideali, individuate grazie anche al test dell’appoggio del piede che verrà effettuato sull’innovativa pedana baropodometrica dinamica. Il tutto riservato a chi si presenterà con una copia di Correre […]