fbpx

Da Affari&Sport è in corso la rottamazione delle scarpe da running

Da Affari&Sport è in corso la rottamazione delle scarpe da running

21 Dicembre, 2020
Fino a giovedì 31 dicembre, presso i negozi Affari&Sport di Villasanta (MB) e Lecco, si potranno “rottamare” le proprie calzature in favore di nuove scarpe da running ideali, individuate grazie anche al test dell’appoggio del piede che verrà effettuato sull’innovativa pedana baropodometrica dinamica. Il tutto riservato a chi si presenterà con una copia di Correre di dicembre 2020.

Uno sconto del 30% sull’eventuale acquisto di nuove calzature attende i runner che consegneranno le proprie scarpe presso i punti vendita di Affari&Sport.

Fino a giovedì 31 dicembre, presso i negozi Affari&Sport di Villasanta e Lecco, si potranno “rottamare” le proprie calzature in favore di nuove scarpe da running ideali, individuate grazie anche al test dell’appoggio del piede che verrà effettuato sull’innovativa pedana baropodometrica dinamica.

Per poter accedere a questa iniziativa occorrerà presentare una copia di Correre di dicembre 2020.

La nuova vita delle scarpe da running usate

Presso i punti vendita di Affari&Sport di Villasanta e Lecco, chi deciderà di rottamare le proprie calzature riceverà, infatti, un buono di 20 euro in caso di nuovo acquisto fino a 100 euro o un buono di 30 euro per un nuovo acquisto oltre tale importo di spesa.

In ottemperanza alle normative sanitarie vigenti, per poter eseguire il test è obbligatoria la prenotazione che va effettuata mandando un messaggio e-mail a uno dei seguenti indirizzi:  

– negozio di Villasanta (MB): prenotazionivillasanta@affariesport.com

– negozio di Lecco: prenotazionilecco@affariesport.com

Tutte le calzature consegnate dai runner in negozio vengono lavate e appaiate per poi essere consegnate all’associazione Nonnoboi onlus (animata da Roberto Sardi e Lorenza Gamoletti), che si occupa di 26 bambini orfani kenioti provvedendo alla loro nutrizione, istruzione e abbigliamento, oltre ad aver realizzato un dormitorio, un asilo, una fattoria e due pozzi.

La salute prima di tutto

Presso i punti vendita di Affari&Sport, la scelta della calzatura da running avviene seguendo le indicazioni che emergono dal test effettuato sull’innovativa pedana baropodometrica dinamica Elegance.

«Dal punto di vista economico si tratta per noi di un investimento importante – precisa il titolare di Affari&Sport, Michele Ceccotti – ma dobbiamo tenere presente che la calzatura per un runner o un camminatore è lo strumento più importante, così come la bicicletta per il ciclista. La pedana baropodometrica dinamica è uno strumento necessario per individuare la calzatura corretta per ogni tipo di piede e di persona e prevenire così eventuali lesioni causate da errate dinamiche di corsa. È mio compito di consulente e negoziante specializzato dare il massimo della mia esperienza e degli strumenti possibili sul mercato affinché si possa trovare il miglior “prodotto scarpa” per ogni persona. Mi aspetto che la corsa sia un’attività che restituisca benessere psicofisico. Tengo molto a che venga praticata nel pieno rispetto delle proprie caratteristiche fisiche e della prevenzione degli infortuni».

Uno strumento innovativo

La pedana baropodometrica dinamica Elegance, a marchio Impronta Medica, prevede che il podista vi cammini sopra per tre passi, nel corso dei quali elabora i dati acquisiti permettendo di visualizzare lo spostamento del peso, la sequenza delle forze espresse sul piano verticale, l’appoggio, le pressioni plantari, i centri di pressione, i tempi di carico, le superfici di contatto e la velocità durante ogni passo acquisito. Affiancata a un monitor, permette di evidenziare le percentuali di appoggio sull’avampiede rispetto al retro-piede, oltre alle caratteristiche generali della deambulazione.»

Per informazioni: www.affariesport.com
Facebook: https://www.facebook.com/affariesport
Instagram: @affari&sport

Articoli correlati

Asics presenta le scarpe Metaspeed Sky+ e Metaspeed Edge+

24 Aprile, 2022

Si tratta dei due modelli che rappresentano l’evoluzione delle scarpe Asics con piastra in carbonio. Ecco il parere del nostro esperto. In tempo per le maratone dei Mondiali ed Europei di atletica, così come per la maggior parte delle corse su strada dell’intensa stagione estiva, l’Asics ha presentato a Malaga (ESP), nel fine settimana 22-24 […]

Novità Under Armour: ecco la Flow Velociti Wind 2

07 Aprile, 2022

Leggerezza, flessibilità e grip spiccano nella nuova Flow Velociti Wind 2 costruita con la rivoluzionaria schiuma reattiva UA Flow, grazie alla quale intersuola e suola si propongono come un unico elemento. Lo sviluppo di un’idea di successo. Potrebbe essere questa la sintesi della nuova Flow Velociti Wind 2 di Under Armour, rinnovata partendo dalla stessa […]

Appoggio del piede nella corsa: qual è il migliore?

Quello dell’appoggio del piede nella corsa è un argomento che non passa mai di moda. In genere sono presenti tre grandi gruppi di appartenenza legati alla prima zona del piede che tocca il suolo durante la stance phase (fase di appoggio a terra durante il ciclo della corsa): rearfoot striker: sono i runner in cui […]

Tre modi per scegliere le scarpe da running

20 Gennaio, 2022

Come scegliere le scarpe da running? Iniziamo dicendo che questo è da sempre un argomento molto dibattuto tra i corridori, dai più avvezzi fino ai neofiti. Sono diverse le teorie su quale sia il metodo migliore per scegliere taglia e modello delle proprie calzature da running. Tanto che è diventata una vera e propria ossessione per numerosi […]

News Allenamento Equipment Salute Correre