4×100: Jacobs in seconda frazione

4×100: Jacobs in seconda frazione

24 Agosto, 2023
Foto FIDAL/Francesca Grana

Il responsabile della velocità azzurra Filippo Di Mulo ha confermato la presenza di Marcell Jacobs nella staffetta 4×100 che si correrà venerdì sera: “Marcell Jacobs sarà in seconda frazione – le sue parole -. Per il resto della squadra devo sciogliere gli ultimi dubbi, darò la formazione soltanto nel corso del riscaldamento pre-gara”.

Due anni dopo l’oro olimpico di Tokyo, Jacobs tornerà dunque a stringere il testimone fra le mani in batteria ai Mondiali di Budapest.

“Ho le idee chiare. Sono pronti il piano A e quello B, anche C e D, però voglio vedere gli atleti scaldarsi e poi decideremo. Vale anche per la squadra femminile, ma per loro abbiamo qualche punto di riferimento in più. La staffetta è talmente difficile che tutto può succedere. Anche l’ultima squadra, che nessuno prende in considerazione, può vincere una medaglia. Se c’è grande concentrazione, e le cose vanno bene, alla fine ci divertiremo”.

“Contento di essere qui – ha commentato Jacobs – anche perché era da Tokyo che non prendevo parte alla 4×100 e devo dire che mi è mancata parecchio. Mi è mancato il gruppo, stare insieme, fare le esercitazioni che facciamo di solito. Siamo determinati e preparati per questa staffetta, stiamo lavorando bene e in questi due giorni ho provato i cambi: c’è un ottimo feeling, la pista è veloce, ci possiamo divertire.

Le staffette maschili saranno in pista alle 19:30, le femminili alle 20.