Wave Rebellion Pro: la prima Mizuno con piastra in carbonio

Wave Rebellion Pro: la prima Mizuno con piastra in carbonio

Una scarpa da gara che rende disponibili sulle lunghe distanze l’efficienza biomeccanica e il ritorno di energia consentiti dalle scarpe chiodate da pista. La nuova Wave Rebellion Pro è la prima scarpa Mizuno a essere dotata di una piastra Wave al carbonio, punta di una nuova generazione di modelli che comprende anche la Wave Rebellion Flash e la Wave Rebellion Sonic

La nuova Wave Rebellion Pro è la prima scarpa di Mizuno a essere dotata di una piastra Wave al carbonio. Nella progettazione di questo modello, Mizuno ha utilizzato l’esperienza accumulata nella realizzazione di scarpe chiodate per le gare in pista, dove la performance è legata alla capacità dell’atleta di mantenere un appoggio di avampiede-mesopiede per tutta la corsa, quel tipo di appoggio, cioè, che più di ogni altro permette di ottenere ritorno di energia e fluidità di corsa.

Dalla pista alla maratona

La Wave Rebellion Pro, infatti, è la prova di come il DNA di una scarpa chiodata possa essere trasferito in un modello concepito per correre una maratona: risponde alla precisa esigenza di far correre i runner più velocemente e più a lungo mantenendo un appoggio di avampiede/mesopiede per tutta la distanza della corsa. Gli elementi chiave della nuova Wave Rebellion Pro sono: leggerezza, reattività e trazione in grado di offrire un feeling da velocità in pista con in più il comfort necessario a chi deve correre a lungo. 

Le tecnologie 

Per ottenere questi obiettivi, la Rebellion Pro combina le tecnologie Mizuno Wave, Mizuno Enerzy lite e Smooth Speed Assist, che valorizza al massimo l’essenza dei modelli running performance lavorando sull’equilibrio tra velocità e resistenza. Il runner si trova così nelle condizioni ideali per beneficiare del ritorno di energia e mantenere a lungo una corsa fluida, sfruttando l’appoggio ideale di avampiede che consente il massimo rendimento di corsa e di propulsività, senza però rinunciare alla stabilità e al comfort. 

I dettagli

Zona tallonare smussata – La Wave Rebellion Pro presenta una zona tallonare smussata, che favorisce l’adozione di una corsa sull’avampiede nel modo più naturale possibile, sviluppando maggior propulsione e riducendo la fatica percepita in gara.

• L’appoggio mediale esteso della Wave Rebellion Pro è stato progettato per migliorare la fluidità di transizione e per ottimizzare la spinta in avanti. 

• L’area di superficie dell’avampiede è sufficientemente ampia da garantire un appoggio stabile e più regolare. 

La suola G3 di nuova generazione è stata progettata per offrire un’elevata trazione nell’area dell’avampiede e un appoggio più comodo senza compromettere la prestazione.

L’intersuola della Rebellion Pro è stata progettata per fornire un alto ritorno di energia e una forte propulsività in avanti con il massimo comfort. Nella nuova piastra in carbonio, che fornisce propulsione e stabilità, la parte centrale anteriore è “cava”: questa soluzione fornisce una sensazione di maggiore comfort all’avampiede e mantiene contenuto il peso complessivo. La Wave Rebellion Pro, infatti, pesa solo 225 grammi. 

• Il supporto mediale ottenuto dalla piastra migliora il sostegno e la stabilità. 

• La tomaia in Enginereed Mesh leggero, disegnata in esclusiva per Rebellion Pro è stata progettata con fori d’aria posizionati in modo strategico per garantire un’elevata traspirabilità. Le cuciture ridotte al minimo e l’area tallonare alleggerita eliminando il contrafforte contribuiscono al comfort. 

Sostenibilità – Il rivestimento della tomaia e il materiale della soletta contengono oltre il 90% di materiali riciclati, mentre la piastra Wave Plate a base vegetale è realizzata con PEBAX Rislan Caster Oil. 

La serie Wave Rebellion 

La serie Wave Rebellion comprende tre modelli principali: Wave Rebellion Pro, Wave Rebellion Flash e Wave Rebellion Sonic, che offrono gli strumenti ideali ai runner più avanzati per ogni tipologia di corsa. La Wave Rebellion Flash è indicata per gli allenamenti di velocità, mentre la Wave Rebellion Sonic per gli allenamenti quotidiani.

Wave Rebellion Pro

Peso: 225 g/uomo, 176 g/donna

Taglie (UK): 6-12/uomo, 4-8/donna

Differenziale: 4,5 (34,5/39 mm)

Prezzo al pubblico: 230 euro

Info: mizuno.com

Articoli correlati

Gelindo Bordin: Yeman Crippa è il mio erede

24 Aprile, 2024

Gelindo Bordin su Yeman Crippa: «Un ragazzo che, se riesce a ritrovare confidenza, come ha fatto molto bene nella sua seconda e ultima maratona (Siviglia, 2:06’06”), può regalarci una bellissima sorpresa.» ha dichiarato a correre.it. È tempo di verdetti per la maratona italiana. Domenica 28 aprile, alla maratona di Amburgo, correrà Yohannes Chiappinelli, il sesto […]

Larissa Iapichino è atleta Diadora

23 Aprile, 2024

La collaborazione tra Larissa Iapichino e Diadora durerà fino ai Giochi olimpici di Brisbane 2032. «Larissa è un’atleta italiana di forte personalità, capace di rappresentare l’italianità del brand e la nostra identità di tecnologia e performance» ha dichiarato Gelindo Bordin.  Larissa Iapichino entra nel Team Atletica Diadora. La collaborazione, che durerà fino ai Giochi olimpici […]

Provate per voi: La Sportiva Prodigio

15 Aprile, 2024

La Sportiva Prodigio: è la nuova proposta dell’azienda di Ziano di Fiemme ed è pensata per rispondere alle specifiche esigenze dei corridori di ultra trail. L’ha collaudata per noi Giacomo Galliani “Triangolo Lariano” è il nome del territorio compreso tra i due rami del lago di Como, uno dei quali, quello che “volge a mezzogiorno” […]

Maratona di Boston: Obiri e Chebet difendono il titolo

14 Aprile, 2024

La due volte campionessa del mondo dei 5000 metri Hellen Obiri difenderà il suo titolo alla BAA Boston Marathon il 15 Aprile 2024 nel giorno dedicato alla Festa nazionale del Patriot’s Day.  Obiri é una delle quattro vincitrici passate della Maratona di Boston iscritte all’edizione di quest’anno. Le altre tre sono la keniana Edna Kiplagat, due volte vincitrice a Boston nel 2017 […]