Vuoi maggiore energia? Ecco Novablast 4

Vuoi maggiore energia? Ecco Novablast 4

06 Dicembre, 2023

La serie Novablast è una delle più amate dai runner, la nuova versione appena presentata da Asics aggiunge energia ad ogni passo e potenzia la corsa. 

È arrivata la nuova Novablast 4 di Asics. Sviluppata a partire dal successo del modello precedente, questa versione offre aggiornamenti per quanto riguarda schiuma, design e materiali per permettere ai runner di provare una corsa energizzante. 

Introdotta per la prima volta nel 2020, Novablast è diventato velocemente un modello in rapida crescita a livello globale e si sta consolidando come nuova leggenda del brand. Dagli atleti professionisti ai runner amatoriali, la serie di scarpe Novablast è diventata molto popolare tra coloro che cercano di aggiungere maggior energia al proprio passo. 

Ammortizzazione innovativa e responsabilità ambientale

La quarta edizione di questo modello è dotata di schiuma FF Blast Plus Eco, che offre a chi corre lo slancio e la reattività a cui si è abituato. L’utilizzo di questa ammortizzazione innovativa e leggera sottolinea anche l’impegno del brand giapponese nei confronti della responsabilità ambientale: la schiuma è realizzata infatti con almeno il 20% di materiale a base biologica proveniente da fonti rinnovabili, come gli scarti della lavorazione della canna da zucchero. Questa versione della Novablast sarà la prima ad essere etichettata CO2e, fornendo trasparenza sul percorso e l’impegno di sostenibilità intrapreso da Asics. 

Oltre alla schiuma, la suola ispirata a un trampolino aggiunge energia ad ogni passo. Dotata di un grip aggiuntivo, Novablast 4 offre ai runner una migliore aderenza su varie superfici e una durata eccezionale. 

La scelta di una tomaia in tessuto ingegnerizzato rispetto a quella in mesh del modello precedente, insieme a una linguetta elasticizzata migliorata, rende questa quarta versione ancora più traspirante. 

Novablast 4, una popolarità crescente

“È strano pensare a quando non avevamo ancora la gamma Novablast, vedendo quanto è diventata popolare in così poco tempo – afferma Rohan van der Zwet, Senior Product Marketing Manager di Asics EMEA – Grazie alla nostra dedizione, alla continua ricerca di miglioramento e agli aggiornamenti apportati su Novablast 4, siamo certi che diventerà una delle scarpe preferite dai runner. È il modello ideale per chi cerca maggiore energia nella propria corsa. Con l’obiettivo di raggiungere la nostra mission e aiutare tutti a muovere la mente attraverso lo sport, la Novablast 4 lascerà a tutti gli appassionati una sensazione energizzante”. 

Novablast 4 è disponibile presso i negozi Asics, lo store online e i punti vendita specializzati in running al prezzo di euro 150. 

Vuoi saperne di più? Vai su asics.com

Articoli correlati

Verso Venicemarathon: le tabelle della terza settimana

Benvenuto al programma in 15 settimane, gratuito e rivolto a tutti, ideato dagli organizzatori della Maratona di Venezia in collaborazione con la nostra rivista. Qui di settimana in settimana, troverai le tabelle in preparazione dell’appuntamento di domenica 27 ottobre. Training to Wizz Air Venicemarathon è il programma che ti accompagna passo dopo passo verso il […]

Il ritorno di Alex Schwazer

18 Luglio, 2024

Un ritorno-addio, quello del marciatore altoatesino che domenica 7 luglio ha concluso gli 8 anni di squalifica. Ad Arco (TN), in una gara omologata Fidal sui 20 km di marcia. Gli 8 anni di squalifica sono finiti domenica 7 luglio. Troppo tardi per provare a ottenere lo standard di partecipazione per i Giochi olimpici di […]

Tamberi: “Ho pianto, ma il sogno non finisce”

10 Luglio, 2024

Il portabandiera azzurro accusa un problema al bicipite femorale e dovrà seguire una settimana di terapie e allenamenti differenziati saltando le gare di avvicinamento ai Giochi,. “Non mi vergogno a dirlo, ho pianto 3 volte nelle ultime 24 ore… probabilmente per la tensione, probabilmente per la paura e forse anche perché in parte tutto questo […]

Lucio Gigliotti compie 90 anni: auguri “Proffe”

09 Luglio, 2024

Luciano “Lucio” Gigliotti è nato ad Aurisina (TS), il 9 luglio 1934. Anche Correre festeggia i 90 anni dell’allenatore che in maratona ha costruito le carriere di Gelindo Bordin, Stefano Baldini e Maria Guida. Ecco una sintesi della lunga intervista pubblicata nel numero di luglio. Il 9 luglio sono 90 anni. Superfluo ribadire che non […]