fbpx

UYN Vertical Courmayeur Mont Blanc, la sfida al “Tetto d’Europa”

Nel primo fine settimana di agosto gli occhi degli appassionati di corsa off-road sono puntati al mitico Monte Bianco. Venerdì 2 e sabato 3 agosto Courmayeur (AO) ospita infatti la quinta edizione della UYN Vertical Courmayeur Mont Blanc, spettacolare gara di skyrunning organizzata dalla Trail Mountain ASD.

Due giorni, tre gare
Tre gli eventi in calendario: venerdì 2 agosto, alle ore 11, scatta la “K Kids”, gara non competitiva dedicata ai più piccoli con partenza dal rifugio Pavillon, stazione intermedia della funivia SkyWay Monte Bianco. Alle ore 21, invece, entra in scena la “K1000”, vertical notturno di 7 km e 900 metri di dislivello positivo con partenza da Courmayeur e arrivo al rifugio Pavillon. I panorami mozzafiato del Monte Bianco caratterizzeranno di nuovo, ancora di più, la “K2000” di sabato 3 agosto, fin dalla partenza, alle ore 7.30: 11 km e 2.100 m di dislivello positivo, dalla piazza Brocherel di Courmayeur fino a Punta Helbronner, spettacolare terrazza a 3.560 metri di quota.
La maglia UYN personalizzata
UYN, marchio dell’azienda italiana Trerè Innovation, leader nel settore dell’abbigliamento funzionale, farà trovare a tutti i partecipanti, nel pacco gara, l’esclusivo baselayer della linea Visyon, personalizzato con i colori e i loghi dell’evento. Si tratta della maglia tecnica UYN, ideale per l’attività fisica a medie temperature: garantisce comfort e funzionalità all’avanguardia attraverso l’impiego delle tecnologie più evolute. L’esclusivo sistema Hypermotion elimina le cuciture nella zona delle spalle regalando una totale libertà di movimento durante la corsa. La tecnologia Coolvent, basata sulla struttura aperta del tessuto combinata con canali tridimensionali, contribuisce a creare un flusso d’aria termoregolante che mantiene la pelle asciutta. Con il sistema Drylight, l’umidità prodotta nelle zone di maggiore sudorazione viene rapidamente trasportata verso l’esterno, mentre le parti più esposte sono progettate per essere particolarmente resistenti grazie alla tecnologia Resifit.

Tutti coloro che porteranno a termine la UYN Vertical Courmayeur Mont Blanc riceveranno poi la fascia UYN con la scritta “finisher”.

Tutta la collezione UYN in piazza Brocherel
Alla base dell’intervento di UYN, ancora una volta, alla Vertical Courmayeur Mont Blanc, spiegano dall’azienda, c’è la condivisione di forti valori emozionali: «Impegno, adrenalina, sintonia con la natura sono gli ingredienti della manifestazione di Courmayeur, gli stessi valori condivisi dal marchio UYN – commenta Giuseppe Bovo, brand manager del marchio -. I runner saranno impegnati in gare che richiedono al fisico grandi sforzi: UYN li sostiene con il suo abbigliamento ad alto contenuto tecnico, studiato per offrire il massimo della performance e un comfort esclusivo anche nelle situazioni più estreme.»

Lo stand di UYN sarà presente nell’area expo di piazza Brocherel, a Courmayeur. UYN ha lanciato le linee Alpha Running e Activyon Running per supportare atleti di ogni livello nella loro performance. Maglie, pantaloncini e giacche della collezione Alpha rappresentano un concentrato di tecnologia in grado di sostenere i runner nella ricerca della massima prestazione. Activyon è la linea dallo stile dinamico e accattivante pensata per chi interpreta la corsa come un quotidiano momento di benessere e relax. La proposta di UYN per il running comprende anche un ampio range di calze tecniche e intimo funzionale, progettati per rispondere a ogni esigenza.