Tutte le novità della maratona di Reggio Emilia

Tutte le novità della maratona di Reggio Emilia

12 Novembre, 2022

La maratona nella città del Tricolore è in programma domenica 11 dicembre con tre distanze previste per un’intensa giornata di sport e divertimento

Scatterà domenica 11 dicembre, alle ore 9 da Piazza della Vittoria, la 26esima edizione della Maratona di Reggio Emilia Città del Tricolore targata Tricolore Sport Marathon arricchita da diverse novità rispetto al recente passato.

La prima riguarda proprio la partenza: non più Viale Allegri, come un anno fa, ma Piazza della Vittoria, che come nel 2021 ospiterà anche l’arrivo.

Poi il percorso, che pur mantenendo l’ormai consueta impostazione di base col “giro di boa” a Montecavolo, presenterà modifiche sostanziali, nella prima parte, quella in centro, e non solo per portare la maratona il più possibile nel cuore della città.

Lunedì 21 novembre il misuratore Fidal Massimo Grandi effettuerà la misurazione del tracciato che verrà poi ufficializzato.

10 miglia per supereroi

Tra le novità spicca una terza manifestazione che affiancherà maratona e non competitiva. Si tratta della non competitiva “10 miglia a Reggio Emilia” che andrà ad affiancarsi alla 42km e alla “Run 4 Charity Coop Alleanza 3.0”, consolidati punti fissi della manifestazione. Non una semplice non competitiva, ma una goliardica-run a tema, quest’anno dedicata ai supereroi: i partecipanti saranno quindi invitati (ma senza alcun obbligo) a interpretare il tema indicato, presentandosi sulla linea dello start…debitamente agghindati.


Numero chiuso a 500 iscritti: 100 della provincia di Reggio Emilia e 400 da fuori confine.
La gara scatterà in coda alla maratona e il percorso sarà ricavato al suo interno.
Al termine medaglia per tutti, ma premi speciali (individuali e di gruppo) per i migliori interpreti del tema “supereroi”.
Iscrizioni entro le ore 12 del 7 dicembre sulla pagina dedicata del sito internet ufficiale, dove proseguono anche le iscrizioni alla maratona.

Nuovo look

La maglietta tecnica della 26esima Maratona di Reggio Emilia-Città del Tricolore è declinata quest’anno sul tono del rosso sgargiante e con un’inedita grafica.

L’Expo torna al Palazzetto

Il Centro Maratona-Expo sarà allestito presso il PalaBigi di Via Guasco, che già da sabato 10 dicembre ospiterà stand espositivi e segreteria (ritiro pettorali), per poi diventare anche deposito borse domenica 11.

Servizio bus

Secondo tradizione ormai consolidata, confermato il servizio bus andata-ritorno ribattezzato “Ti veniamo a prendere”. Due le tratte previste, Padova Est-Ferrara Nord e Milano Rogoredo-Piacenza Sud. Anche in questo caso dettagli nella sezione dedicata del sito internet.