Trail running: Asics presenta Fuji Speed 2

Trail running: Asics presenta Fuji Speed 2

03 Agosto, 2023

Con una piastra in carbonio posizionata su tutta la lunghezza, Fuji Speed 2 è stata studiata per aumentare la velocità sui sentieri e liberare la mente 

Libera la mente, ci riconnette con la natura, calma la nostra anima. Ecco i tre motivi chiave per cui il trail running sta conquistando il cuore degli appassionati della corsa.
Da sempre Asics è sensibile alle connessioni che l’attività fisica produce tra corpo e mente e lo ribadisce presentando la nuova collezione dedicata proprio al trail running con particolare attenzione a Fuji Speed 2, la nuova scarpa che introduce importanti aggiornamenti rispetto alla prima versione del 2022. 

Ritorno alle origini 

I nomi delle scarpe e dei capi della collezione si ispirano all’iconico Monte Fuji, il cui paesaggio è stato scelto come sfondo per gli scatti della nuova campagna. La tranquillità del paesaggio e la velocità del trail runner nipponico Makino Hideaki, presente nel video di lancio, si fondono per mostrare come correre più velocemente lungo i sentieri aiuti a liberare la mente. La contrapposizione delle riprese veloci e dinamiche con momenti più lenti e riflessivi nel video esalta il potere rigenerante del trail running sulla mente. 

Fuji Speed 2, stabile ma dinamica 

Nella nuova Fuji Speed 2 la piastra in Pebax è stata sostituita da una piastra realizzata con TPU in fibra di carbonio su tutta la lunghezza, che favorisce uno stacco più dinamico e una maggiore stabilità laterale. Anche il materiale dell’intersuola è stato rinnovato ed è ora dotato di schiuma FF Blast Plus, per garantire un’esperienza di corsa più leggera e dinamica. 

La rinnovata tomaia in tessuto, insieme a una linguetta a soffietto leggermente imbottita, garantisce la stabilità ottimale del mesopiede. Inoltre, non solo impedisce l’ingresso di detriti nella scarpa, ma assicura un comfort maggiore durante le corse su trail. 

Non solo scarpe: ecco la nuova linea di abbigliamento

Insieme alla Fuji Speed 2 è stata presentata l’ultima linea di abbigliamento Fujitrail, progettata per muoversi in sintonia con il corpo del runner e per limitare la resistenza aerodinamica durante le running session più veloci.  

Tra i capi chiave della collezione, la giacca Fujitrail offre un’elevata protezione impermeabile e può essere facilmente richiusa e riposta all’interno del cappuccio. Per aiutare i trail runner a mantenersi freschi e aumentare la traspirabilità, il top e i pantaloncini Fujitrail sono dotati della tecnologia Actibreeze di Asics e di tessuti ad asciugatura rapida. 
L’intera linea Fujitrail presenta dettagli riflettenti che contribuiscono a migliorare la visibilità in condizioni di scarsa illuminazione. 

Asics Fujitrail e le scarpe Fuji Speed 2 modello uomo e modello donna sono disponibili online e nei negozi.

Articoli correlati

Il deserto, tesoro di emozioni e nuove amicizie

23 Febbraio, 2024

È disponibile la nuova puntata della CorrereTV: esploriamo nuove destinazioni per viaggiare e vivere esperienze intense, come la 100km del Sahara. Cento chilometri di corsa nel deserto in cinque tappe da coprire in quattro giorni di gara.Se pensate possa essere un’impresa estrema destinata a pochi temerari, vi sbagliate. Il racconto parte dalla chiacchierata del nostro […]

La medaglia di Ravenna è un messaggio di pace

21 Febbraio, 2024

Tre diversi colori per le tre distanze e un messaggio contro i conflitti nel mondo: così la maratona di Ravenna celebra insieme ad Annafietta la 25esima edizione Una medaglia che racchiude dentro di sé un messaggio di pace. Il nuovo gioiello artigianale che finirà al collo dei finisher della 25esima edizione della Maratona di Ravenna […]

Joma veste la Maratona di Venezia

19 Febbraio, 2024

L’azienda spagnola diventa il nuovo sponsor tecnico della Wizz Air Venicemarathon 42K-21K-10K, delle Alì Family Run e del Venicemarathon Running Team Venicemarathon e Joma hanno stretto una partnership pluriennale, che vedrà l’azienda spagnola vestire le prossime edizioni della Wizz Air Venicemarathon 42K-21K10K (la cui 38esima edizione è in programma domenica 27 ottobre), le cinque Alì Family Run, ovvero le gare di […]

Provate per voi: Mizuno Wave Rebellion Pro 2

16 Febbraio, 2024

Mizuno ha appena lanciato sul mercato le nuove Wave Rebellion Pro 2. Correre le ha testate in anteprima per voi. Nel mondo del running, la ricerca dell’innovazione e delle prestazioni ottimali è in continua evoluzione. In questo contesto si inseriscono le nuove Wave Rebellion Pro 2 appena lanciate da Mizuno, incarnazione di eccellenza tecnologica e […]