Torna la Mezza di Monza, l'appuntamento classico di fine estate

Torna la Mezza di Monza, l'appuntamento classico di fine estate

10 Giugno, 2016

Terzo appuntamento con gli eventi del circuito Follow Your Passion. Dopo l’Half Triathlon e la Half Marathon di Chia, ora tocca alla Mezza di Monza, appuntamento classico di fine estate, giunto alla tredicesima edizione.

L’11 settembre, esattamente 7 giorni dopo il Gran Premio, si gareggia tra Autodromo e il Parco di Monza, veri e propri gioielli del capoluogo brianzolo.

4 Formule per runner di tutti i livelli: la 5 km, novità di quest’anno, e la 10 km si corrono interamente su pista, con la prima che sfrutta l’attuale tracciato di gara della Formula 1 (sono esattamente 5,7 km) e la seconda che recupera le storiche paraboliche; poi la 21 e la 30 km, rinnovate nei percorsi (che saranno svelati ufficialmente a fine luglio), che prendono il via dall’Autodromo e poi si inoltrano nella zona nord del Parco, passando dai luoghi più suggestivi, per rientrare in pista per gli ultimi chilometri.

La Mezza di Monza è un’occasione unica per vivere da protagonisti luoghi iconici per lo sport e la cultura del nostro Paese, con una partecipazione che si apre davvero a tutti: la 21, 10 e 5 sono, infatti, anche non competitive.

Un motivo in più per esserci? Il pacco gara che, come già a Chia, si annuncia di assoluto riguardo con maglia tecnica e gli esclusivi occhiali da sole a marchio Follow Your Passion.

Articoli correlati

Mezza maratona – Danilo Goffi ed Eliana Patelli vincono a Monza, Kirwa Silas Ngetich e Vicoty Chepkemoi a Bologna. Valeria Straneo: «Ho cominciato a preparare New York»

14 Settembre, 2014

Danilo Goffi ha vinto la “Mezzadimonza”, completando i 21,097 km in 1:09’14” davanti a Simone Pessina e Manuel Molteni. Goffi sta preparando la maratona di New York (obiettivo: entrare nei primi venti classificati) e ha affrontato la prova di Monza come test. Dominio di Eliana Patelli tra le donne: la portacolori dell’Atletica Valle Brembana ha […]