Si corre domenica su nuovo tracciato la più classica fra le mezze maratone: è tempo di Stramilano Half Marathon
Primavera è nell’aria e con essa l’atteso ritorno della Stramilano Half Marathon, evento che domenica 24 marzo festeggia la sua 51° edizione. La storica mezza maratona di Milano vedrà i runner partire da Piazza Castello alle 8.30, per cimentarsi in un nuovo percorso di 21,097 km che promette di mettere alla prova resistenza e velocità.
La gara, aperta a tutti gli atleti tesserati Fidal e Runcard, introdurrà per la prima volta un tragitto inedito lungo i viali della circonvallazione, per concludersi nuovamente in Piazza Castello.
I top in gara alla Stramilano
Quest’anno, l’evento ambisce a superare il record di 59’40” stabilito da Cosmas Mwangi Boinella nella passata edizione. Ci proverà Antony Kimtai che si presenta con un personale di 59.45, il miglior accredito tra i partecipanti, seguito da Bernard Musau Wambua e Therence Bizoza, quest’ultimo detentore del record nazionale del Burundi.
Tra gli italiani, attenzione rivolta a Luca Alfieri e Michele Fontana, con Francesco Guerra che debutta sulla distanza dei 21 km.
Tra i nomi più attesi nel campo femminile figurano Anchinalu Dessie Genaneh, già terza nella scorsa edizione con un tempo di 1.07.30, e Morine Gesare Michira, che l’anno scorso ha terminato quarta. Non mancano nuove promesse, come Matea Parlov Kostro, in lizza per i prossimi Giochi Olimpici di Parigi, e giovani talenti emergenti quali Gojjam Tsegaye Enyew.
La Stramilano ha sempre saputo attirare un mix eccezionale di atleti professionisti e appassionati di running, diventando un appuntamento imperdibile nel calendario internazionale delle corse. L’edizione di quest’anno non farà eccezione, con una competizione che si preannuncia ricca di emozioni e sfide.
Oltre a celebrare le prestazioni atletiche, la Stramilano Half Marathon è un’occasione per la città di Milano di mostrarsi al mondo attraverso lo sport, unendo atleti di diverse nazionalità accomunati dalla passione per la corsa. Con la nuova edizione che si avvicina, l’attesa cresce tra gli appassionati, pronti a vivere un’altra giornata indimenticabile di sport e condivisione.