Sfida con Polar, premiato Julian Rispoli

Sfida con Polar, premiato Julian Rispoli

15 Dicembre, 2023

Il nuovo Polar Vantage V3 brandizzato Correre è stato consegnato dal nostro Direttore Daniele Menarini durante l’Expo della maratona di Reggio Emilia

Nel mese di novembre la nostra rivista in collaborazione con Polar ha lanciato una challenge sui social invitando i partecipanti a condividere le loro storie sulle sfide personali legate alla corsa.
Con l’hastag #sfidaconpolar cercavamo qualcosa che ci colpisse per entusiasmo e originalità: lo abbiamo trovato in Julian Rispoli, un ragazzo speciale che corre ogni giorno insieme al suo papà.

Tra le centinaia di runner partecipanti, la storia di Julian ha catturato la nostra attenzione perché la sua narrazione va oltre il mondo della corsa, toccando le corde del cuore: Julian affronta infatti una sfida unica giorno, come giovane diversamente abile. Attraverso la corsa, con il sostegno instancabile del suo papà, Julian supera non solo le distanze fisiche ma anche i pregiudizi troppo spesso legati alla disabilità.

Polar, colpita dalla forza d’animo di Julian, ha scelto di riconoscere il suo coraggio e il suo entusiasmo nel fronteggiare questa sfida quotidiana e tramite il nostro Direttore Daniele Menarini (per l’occasione nei panni di Babbo Natale) ha consegnato a Julian il nuovo Polar Vantage V3 brandizzato Correre.
La consegna è avvenuta sabato 9 dicembre durante la maratona di Reggio Emilia: l’Expo ha fornito il palcoscenico perfetto per celebrare Julian e il suo impegno nella corsa.

Julian è un membro attivo dell’associazione FUN Run Odv, un’organizzazione che si dedica a promuovere la pratica sportiva per le persone disabili.
La sua storia e quella dei numerosi ragazzi disabili che ogni giorno praticano attività fisica seppur in evidenti difficoltà, non solo ispira, ma sottolinea l’importanza di superare limiti e pregiudizi attraverso la forza dell’impegno e della passione per la corsa.