fbpx

BROOKS PREMIATA PER RUNDEAD

Brooks si è aggiudicata il premio per la miglior campagna di comunicazione integrata a livello globale alla prima edizione dello Sport Marketing Awards di Assosport, l’Associazione Nazionale fra i Produttori di Articoli Sportivi, che ha voluto sostenere e promuovere chi investe in comunicazione.

Il premio a Brooks è stato assegnato per Live the way the run, run happy la campagna che ha visto la realizzazione di un vero mini-film, The Rundead, della lunghezza di oltre 3 minuti destinato al web, che è diventato anche il primo spot televisivo del marchio, pianificato su NBC nella versione da 15” e da 30”.

Realizzata con la collaborazione dell’agenzia Leo Burnett Chicago, Live the way the run, run happy gioca ironicamente sul potere della corsa, facendo il verso a una delle serie tv più amate e apprezzate degli ultimi anni: The Walking Dead.

Con questa campagna abbiamo voluto raccontare il potere che ha la corsa di trasformare gli esseri umani generando in loro felicità e voglia di vivere, spiegaSusana Pezzi Rodriguez, Communications Manager Brooks Italia – Siamo molto fieri di aver vinto questo premio, perché significa che siamo riusciti a trasmettere il messaggio che più ci sta a cuore: correre ha il potere ha il potere di cambiare la giornata, la vita e le persone, chiunque esse siano. Per questo il nostro motto è da sempre Run Happy”.

The Rundead ha avuto a livello globale oltre 4 milioni di visualizzazioni, ha raggiunto oltre 9 milioni di runner e ha scatenato un vero e proprio fenomeno sui social network con migliaia di like e condivisioni. Una campagna quindi che ha portato indubbio successo a Brooks, generando un incremento del 2.5% della brand awarness.

Articoli Correlati

Cascadia 14
Cascadia 14: rivoluzione trail in casa Brooks grazie alla nuova suola in TrailTack
Transcend 6
Brooks: arriva la Transcend 6
Brooks Party Run: al via gli allenamenti per la RomaOstia con Daniel Fontana
Run Happy Tour
Arriva in Italia il “Run Happy Tour”
Fitstation vince il prestigioso Ispo Award per l’innovazione
Brooks Ghost 10
Ecco Brooks Ghost 10, ancora più ammortizzata e confortevole