fbpx

BROOKS PREMIATA PER RUNDEAD

Brooks si è aggiudicata il premio per la miglior campagna di comunicazione integrata a livello globale alla prima edizione dello Sport Marketing Awards di Assosport, l’Associazione Nazionale fra i Produttori di Articoli Sportivi, che ha voluto sostenere e promuovere chi investe in comunicazione.

Il premio a Brooks è stato assegnato per Live the way the run, run happy la campagna che ha visto la realizzazione di un vero mini-film, The Rundead, della lunghezza di oltre 3 minuti destinato al web, che è diventato anche il primo spot televisivo del marchio, pianificato su NBC nella versione da 15” e da 30”.

Realizzata con la collaborazione dell’agenzia Leo Burnett Chicago, Live the way the run, run happy gioca ironicamente sul potere della corsa, facendo il verso a una delle serie tv più amate e apprezzate degli ultimi anni: The Walking Dead.

Con questa campagna abbiamo voluto raccontare il potere che ha la corsa di trasformare gli esseri umani generando in loro felicità e voglia di vivere, spiegaSusana Pezzi Rodriguez, Communications Manager Brooks Italia – Siamo molto fieri di aver vinto questo premio, perché significa che siamo riusciti a trasmettere il messaggio che più ci sta a cuore: correre ha il potere ha il potere di cambiare la giornata, la vita e le persone, chiunque esse siano. Per questo il nostro motto è da sempre Run Happy”.

The Rundead ha avuto a livello globale oltre 4 milioni di visualizzazioni, ha raggiunto oltre 9 milioni di runner e ha scatenato un vero e proprio fenomeno sui social network con migliaia di like e condivisioni. Una campagna quindi che ha portato indubbio successo a Brooks, generando un incremento del 2.5% della brand awarness.

Articoli Correlati

Brooks Running dà il via al programma #RunHappyAtHome
Brooks Hyperion Elite
Novità: Hyperion Tempo ed Elite, le Brooks più veloci di sempre
Adrenaline GTS 20
“The 20 Year Drop”, l’iniziativa di Brooks per i 20 anni di Adrenaline
Cascadia 14
Cascadia 14: rivoluzione trail in casa Brooks grazie alla nuova suola in TrailTack
Transcend 6
Brooks: arriva la Transcend 6
Brooks Party Run: al via gli allenamenti per la RomaOstia con Daniel Fontana