BOA, LA CHIUSURA CHE FA LA DIFFERENZA

BOA, LA CHIUSURA CHE FA LA DIFFERENZA

20 Settembre, 2016

Come per altri settori, di tanto in tanto il mondo outdoor compie un enorme passo avanti, creando nuovi tessuti, tecnologie, soluzioni. Per le calzature outdoor, ilsistema di chiusura Boa® rappresenta già la prossima evoluzione. Non per niente, con un occhio al futuro, marchi outdoor leader di mercato lo stanno usando il sui propri scarponi da alpinismo così come lo stanno adottando le aziende produttrici di scarpe da trail running. Ed è facile capire il perché.

Durante l‘ascesa di un crinale roccioso in caso di maltempo, nessuno vuole fermarsi per stringere i propri lacci. Quando si corre in discesa su un ripido sentiero, l‘ultima cosa di cui si ha bisogno è avere le scarpe allentate e regolare le stringhe. Il Sistema di Chiusura Boa® fa sì che questi problemi siano cosa passata perchè click dopo click permette regolazioni facili e al millimetro che possono essere realizzate al volo con una sola mano.

In acciaio inox aeronautico, i lacci Boa® all‘interno del rocchetto possono mantenere la tensione più elevata. Il sistema premiato e completamente brevettato consente all‘utente di fissare una vestibilità ottimale e confortevole, fornendo una chiusura uniforme senza sgradevoli punti di pressione e accrescendo stabilità e sicurezza negli spazi aperti.