Scarpa Ribelle Run Kalibra G: il test

Scarpa Ribelle Run Kalibra G: il test

Oggi testiamo per voi la nuova Ribelle Run Kalibra G di Scarpa, un modello altamente performante, in grado di fornire comfort, protezione e sicurezza in condizioni estreme di neve, acqua e fango. 

L’innovazione principale è Wrap360 by Scarpa powered by BOA Fit System, il sistema di allacciatura che permette un avvolgimento completo del piede, sia nella zona anteriore che in quella del tallone che permette di godere di una calzata veloce, senza sforzo, precisa.

Non solo: Ribelle Run Kalibra G è dotata di una ghetta integrata con l’innovativa rotella BOA Li2 posta all’esterno e per la prima volta immessa su una calzatura da trail running invernale, che consente agli atleti di micro-regolare il fit durante l’attività a seconda delle esigenze.

Ribelle Run Kalibra G rappresenta per noi l’apice della tecnicità. Lo è per le caratteristiche intrinseche dei materiali che la costituiscono, ma soprattutto per il suo utilizzo. Un prodotto ideale in condizioni climatiche difficili con necessità di protezione, sicurezza e comfort” sottolinea Marco De Gasperi, brand manager di Scarpa.

La suola PRESA è adatta per l’attività su terreni misti in condizioni estreme, grazie a una speciale tipologia di gomma che resiste al freddo e non perde le sue proprietà a basse temperature.
L’intersuola in EVA a media densità risulta durevole nel tempo e con uno shock absorbing in grado di mantenere la morbidezza tipica della Ribelle Run e infine un battistrada con tassellatura da 6 mm.

I dettagli tecnici di Ribelle Run Kalibra G The Extreme Conditions Hero si sposano con il design della calzatura, progettata per allenamenti e gare su medie distanze non solo in inverno, anche in estate su terreni più morbidi. 

SCARPA RIBELLE RUN KALIBRA G

Tomaia: Windbloc by Polartec, con membrana 100% windproof 

Allacciatura: Wrap360 by Scarpa powered by BOA Fit System

Fit: Ghetta integrata con rotore BOA Fit System Li2 Dial 

Intersuola: in EVA 

Differenziale/Drop: 4 mm

Suola: PRESA in gomma speciale per basse temperature

Battistrada: tassellatura da 6 mm

Prezzo consigliato: 249 euro 

Brand partner: Boa e Polartec

Allenamento News Equipment Salute Correre