fbpx

Salsomaggiore: un convegno alla vigilia della Ultra K

11 Novembre, 2014

Un convegno nazionale di Ultramaratona si svolgerà sabato a Salsomaggiore (presso il bar Dott. Coffee e Ms. Vine) alla vigilia della Ultra K Marathon. Allestito dal Comitato organizzatore e dall’Area Convegni & Seminari della IUTA, il convegno verrà aperto dal patron della manifestazione Giancarlo Chittolini, che presenterà il libro “Il keniano bianco di Fucecchio” da lui scritto per raccontare la carriera sportiva del siepista Alessandro Lambruschini.

Seguirà la relazione scientifica di Giorgio Terziani, presidente e fondatore di Eurodream, coautore del libro “Nutraceutica e Nutrigenomica” sul tema: “La carenza di ossigeno nell’allenamento, gara, performance e recupero: novità dalla ricerca”.

Il pomeriggio sarà completato con un entusiasmante “sprint” o meglio intervista a due campioni della strada, l’azzurro della 100 km Antonio Armuzzi, vincitore all’Ultra K Marathon delle ultime tre edizioni e il maratoneta Tito Tiberti, che si sta affacciando anche al mondo delle ultra, oltre a ricoprire il ruolo di assistente del DTO Fidal, Massimo Magnani.