fbpx

Con la maratona di Bologna ritorna la Run Tune Up

Con la maratona di Bologna ritorna la Run Tune Up

20 Settembre, 2022

La storica mezza maratona organizzata dal “Celeste Group” di Gianni Morandi si correrà nello stesso giorno della 42,195 km

In proporzione, è come se la Milano Marathon organizzasse anche la Stramilano.

La Run Tune Up, storica mezza maratona bolognese, entra nel “palinsesto” della Bologna Marathon e domenica 5 marzo 2023 partirà e arriverà da e in piazza Maggiore come la 30 km dei Portici e la distanza maggiore.  

Il ritorno della Rune Tune Up

Con le sue 18 edizioni, la mezza maratona “Run Tune Up” ha scritto una pagina importante del podismo bolognese. Il nome faceva in origine riferimento a un accordo di franchising con la maratona di New York, che autorizzava una serie di mezze maratone nel mondo a fregiarsi del titolo di “Run Tune Up”, nel senso di gara di avvicinamento nella preparazione per la grande maratona.

L’organizzazione vide all’opera il Celeste Group, coordinato dal presidente Stefano Soverini e diventato noto per essere la società podistica di Gianni Morandi, che era diventato maratoneta a New York, nel 1998, con la preparazione curata da Laura Fogli.

Diventato ormai un appuntamento fisso di settembre per gli appassionati di mezza maratona di tutta Italia, la Run Tune Up ha vissuto l’ultima edizione nel 2019 prima di arenarsi nelle difficoltà della pandemia. Difficoltà che si sono protratte e che nel marzo scorso avevano indotto Stefano Soverini ad annunciare il “salto” dell’edizione 2022. Ora le due organizzazioni si preparano a unire le forze.

News Allenamento Equipment Salute Correre