Correre Giugno 2018

Correre giugnoabbonati-subito

Allenamento – Quanto possiamo migliorare come runner? Per saperlo, dobbiamo testare progressivamente il nostro organismo a rispondere a uno stimolo ben definito. (Orlando Pizzolato)

Programmazione – Siamo quasi in estate, è vero, ma è già il momento di iniziare a programmare la nostra prossima maratona autunnale. Intanto, ripassiamo i quattro allenamenti strategici alla base della preparazione di una 42 km. (a cura della Redazione)

Trail running – I consigli, i suggerimenti e le sedute iniziali secondo il nostro esperto Fulvio Massa per tutti i podisti che desiderano avvicinarsi alla corsa in natura.

Correre al femminile – Come reagiamo sotto pressione? È (soprattutto) una questione di fiducia nei nostri mezzi e di capacità di concentrarci su una sola sfida alla volta. Vediamo come si sono comportate le tre runner che stiamo seguendo – Erika, Edith e Cinzia – in preparazione della maratona di Ravenna. (Julia Jones e Maria Comotti)

Top level – Ripercorriamo la storia e le gesta di cinque campionissimi del mezzofondo: Paul Tergat, Haile Gebrselassie, Kenenisa Bekele, Mo Farah ed Eliud Kipchoge. (Giorgio Rondelli)

Top level – Sarà Yeman Crippa il nuovo Totò Antibo? Il suo recente PB nei 5.000 (13’18”83) lo colloca al sesto posto all time in Italia, ma l’età a cui ha siglato questo tempo lascia decisamente ben sperare: 22 anni. (Giorgio Rondelli) NEL SOMMARIO